Giovedì 25 Aprile 2024

Ostia, X Municipio: convocato in piazza Acilia il primo Consiglio

Il nuovo minisindaco, Mario Falconi: “Un forte segnale che l'entroterra tornerà ad essere il centro del nostro Municipio”. La prima seduta si sovlgerà l'8 novembre

X Municipio: passaggio di consegne tra l'uscente Giuliana Di Pillo e  Mario Falconi

X Municipio: passaggio di consegne tra l'uscente Giuliana Di Pillo e  Mario Falconi

Ostia, 30 ottobre 2021 - Sarà la sede circoscrizionale di Acilia ad ospitare la prima seduta del nuovo Consiglio del X Municipio di Roma, che racchiude il territorio ed il litorale di Ostia ed il suo vasto entroterra, si svolgerà lunedì 8 novembre in piazza Capelvenere ad Acilia. Lo rende noto il neo presidente del Municipio, Mario Falconi. “In campagna elettorale ho più volte sottolineato lo stato indecoroso di abbandono e pericolosità di Piazza Capelvenere - afferma Falconi dalla sua pagina Facebook - Pertanto ho stabilito di svolgere il primo consiglio municipale proprio in questa sede: voglio che questo sia un forte segnale che l'entroterra tornerà ad essere il centro del nostro Municipio e che nessun cittadino così come nessun quartiere sarà lasciato indietro”. Il consiglio è stato convocato alle 8.45. Verranno predisposti schermi e amplificazione audio per seguire i lavori dalla piazza.

Chi è Mario Falconi

Nel X Municipio Mario Falconi è diventato il nuovo minisindaco con il 53% delle preferenze ai ballottaggi del 18 ottobre 2021. Rappresentante del centrosinistra, nel primo turno aveva ottenuto 21.190 voti mentre al ballottaggio ben 36.429, contro i 31.944 di Monica Picca. Falconi, 76 anni cardiologo,ha  conquistato con la bandiera del Pd e del centro sinistra il palazzo di via della Stazione Vecchia, dopo l'amministrazione a 5 Stelle di Giualiana Di Pillo. Prima ancora, ad Ostia, c'era stato il commissariamento ed il fallimentare governo di Andrea Tassone, con il municipio poi sciolto.