Roma, riqualificazione viale Marconi: l'annuncio della sindaca Raggi
Roma, riqualificazione viale Marconi: l'annuncio della sindaca Raggi

Roma, 8 Giugno 2021 - Sembra che oramai sia in dirittura di arrivo: dopo quasi un mese di lavori, gli operai riconsegneranno molto presto viale Marconi ai cittadini romani. E' la stessa sindaca della Capitale Virginia Raggi ad annunciarlo attraverso la propria pagina Facebook"Il cantiere per la riqualificazione è in fase conclusiva, resta da completare la segnaletica stradale nel tratto che va da Piazzale Edison a via Cristoforo Colombo, ma la differenza rispetto al passato è evidente".

450 milioni di investimenti

Da sempre una delle arterie più trafficate del quadrante sud di Roma, la riqualificazione del manto stradale di viale Marconi era un intervento necessario. Il tratto interessato dai lavori è quello compreso tra via Cristoforo Colombo e piazzale Edison in direzione centro.

"Soprattutto in termini di sicurezza per migliaia di cittadini che ogni giorno la percorrono per spostarsi nel quadrante sud o per raggiungere il centro di Roma - ha aggiunto Raggi -. È un'altra Strada Nuova della città, programmata e realizzata grazie a 450 milioni di euro di investimenti", ha infine concluso la sindaca.