Piazza Fiume
Piazza Fiume

Roma, 6 maggio 2021 - Un progetto di restyling per ridare lustro allo storico grande magazzino di piazza Fiume, La Rinascente, così come alla città di Roma, che lo ospita ormai da 90 anni.

Il progetto è stato presentato oggi in occasione del 60° compleanno dello store e comprende interventi sulle facciate, nei piani interni come anche nel giardino e lungo i marciapiedi adiacenti e sarà ultimato ad agosto 2023. 

Raggi: “Il progetto: un atto di generosità per la città”

"Questo store è il simbolo di Rinascente a Roma - ha spiegato la sindaca Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa -. L'impegno del Gruppo in città si consolida con questo progetto di riammodernamento dello store di Piazza Fiume, che attualmente dà lavoro a 235 persone. Investire a Roma e in periodo di Covid è un atto coraggioso e di generosità nei confronti della città. Farlo oggi diventa simbolo di rinascita per il futuro". 

Un investimento che tocca anche l’occupazione

Per la sindaca si tratta infatti di "un investimento importante in termini di crescita e di occupazione, che conferma l'appeal di Roma come Capitale dello sviluppo economico, e un bel segnale di ripartenza e di speranza per tutti".

"Siamo orgogliosi - ha affermato l'Amministratore Delegato di Rinascente Pierluigi Cocchini - di poter presentare questo progetto in un periodo tanto complesso. La città di Roma ci ospita da 90 anni e la voglia di investire, migliorarci e migliorarla ci ha sempre guidato”.