Street art "Nature Concrete"
Street art "Nature Concrete"

Roma, 30 aprile 2021 - Sette giovani artisti under 30, ciascuno con il proprio linguaggio grafico e pittorico, hanno dato vita al progetto “Nature Concrete”, allestito a Cocciano, a due chilometri dal centro storico di Frascati, a Roma.

Realizzata grazie al contributo delle Regione Lazio per la Street Art, e prima in classifica della selezione elaborata da esperti della Fondazione MAXXI, della Quadriennale di Roma e della Fondazione Roma per la Regione Lazio, l’iniziativa si è svolta davanti alla grande "tela" dei muri del quartiere e della scuola dell'Infanzia dell'Ic Frascati. 

Oltre 900 metri quadrati di “tela” dipinta 

Oltre 900 metri quadrati dipinti e colorati hanno contribuito a fornire un volto nuovo al quartiere e ad ispirare i ragazzi, sensibilizzandoli sui temi legati alle diversità sociali, culturali ed artistiche.

In poche settimane “Nature Concrete” ha trasformato così il quartiere nell'avamposto dell'arte contemporanea giovanile romana, diventando un simbolo di arte collettiva e di rigenerazione urbana che ha coinvolto anche i suoi abitanti.