Giovedì 20 Giugno 2024

Roma-Feyenoord all'Olimpico, Gualtieri: "Timori per l'arrivo dei tifosi"

Verso il divieto di acquistare i biglietti per i tifosi olandesi per il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i giallorossi di Mourinho. Il sindaco di Roma: "Chiesto rigore al ministro"

Tifosi del Feyenoord in piazza a Roma per la finale del 2022

Tifosi del Feyenoord in piazza a Roma per la finale del 2022

Roma, 13 marzo 2023 - "C'è preoccupazione per l'arrivo dei tifosi del Feyenoord. Saremo inoltre alla vigilia dell'ispezione del Bie per Expo. Per questo ho raccomandato la massima attenzione e il ministro Piantedosi mi ha garantito pieno impegno e mi risulta anche l'orientamento a vietare la trasferta".

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo a Radio 24, parlando della possibilità di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi del Feyenoord per la partita di Europa League contro la Roma, in programma il prossimo 20 aprile all'Olimpico. La decisione di vietare la trasferta nella Capitale non è stata ancora presa. Potrebbe intervenire direttamente il Viminale. Intanto gli ultrà del Feyenoord si preparano a venire nella capitale per il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i giallorossi di Mourinho.

"Poi c'è sempre chi arriva lo stesso - ha aggiunto - ma sono di meno e vanno isolati e controllati tutti. Questo è quello che auspichiamo: massimo impegno per evitare danni alla città. Sono fiducioso perché la prefettura mi ha garantito il suo impegno. Non esiste una soluzione ottimale, il divieto di trasferta è una misura estrema se è comprovato il rischio e il pericolo. Non dovrebbe essere norma ma in questa circostanza ci sono le ragioni per questo orientamento".