Brutto tempo a Roma
Brutto tempo a Roma

Domenica di pioggia sulla Capitale in questo 6 giugno: a Roma oggi previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, con 7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3680m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Latina e litorale romano

Stesso meteo oggi anche a Latina e sulle coste del Lazio, con cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Durante questa domenica, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3701m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare poco mosso e a tratti anche mosso.

Il meteo in Ciociaria

Giornata di brutto tempo su tutta la regione, con cieli molto nuvolosi o coperti anche a Frosinone, con deboli piogge per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3745m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lazio e centro Italia

Oggi le condizioni atmosferiche tendono rapidamente a peggiorare sulle regioni del medio Tirreno, a causa di infiltrazioni instabili di matrice atlantica, che determineranno rovesci e temporali diffusi nella seconda metà del giorno, specie sulla Toscana interna. Precipitazioni a tratti che interesseranno anche l'Umbria e il Lazio, tra tarda mattina e al pomeriggio, e poi di nuovo entro sera sul comparto Umbro. Temperature massime in calo. Venti meridionali in rinforzo dal pomeriggio, specie sui settori occidentali, quindi lungo le coste, e successivamente nelle aree interne. Mare mosso.