Martedì 30 Aprile 2024

Roma, incendio nella tenuta Chigi a Ostia: a rischio la pineta secolare di Castel Fusano

Il rogo ha distrutto il ristorante e l'edificio adiacente. Si sono sentite anche alcune esplosioni e le fiamme hanno sprigionato una colonna di fumo nero

Incendio nella tenuta Chigi a Ostia

Incendio nella tenuta Chigi a Ostia

Roma, 29 ottobre 2021 - Interno questa mattina attorno alle 7.30 all'interno della tenuta Chigi.  Una Squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostia con l'ausilio di due autobotti e un'autoscala, è intervenuta in piazza di Castel Fusano incrocio viale della Villa di Plinio per l'incendio di due strutture all'interno della Tenuta Chigi e ospita l'ominima villa fortificata del 1600. 

Il rogo ha distrutto il ristorante

Il rogo, le cui fiamme nere sono visibili a distanza, si è sprigionato nella parte superiore di alcuni locali di un ristorante e di un edificio adicanete coinvolgendo anche un'autovettura parcheggiata vicino. Nessuna persona è rimasta coinvolta ma si sono sentite anche alcune esplosioni. Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e Polizia locale Il rischio maggiore è che il rogo coinvolga il giardino immerso nella secolare pineta di Castel Fusano che si estende fino al Lido di Ostia.