Covid
Covid

Roma, 9 Giugno 2021 - Sono 179 i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore, 40 in più di ieri, a fronte di oltre 22mila test analizzati in totale tra tamponi molecolari (10.324) e antigenici (oltre i 12mila). I decessi sono invece sette, nella giornata precedente sono stati sei. 

Terapie intensive in calo

L'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha fatto sapere che i ricoverati nella Regione Lazio sono ancora in calo, 587 (-58), mentre i guariti 1.237. Anche le terapie intensive diminuiscono, seppur di una unità: sono 107, una in meno rispetto alla giornata di ieri. il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. I casi a Roma città sono 89, confermando in questo caso dati da zona bianca.

Nel Lazio somministrate 1,3 milioni di seconde dosi

Continua a correre la campagna vaccinale nel Lazio. Nella giornata di ieri, infatti, è stato segnato un nuovo record di somministrazioni di vaccino anti-Covid: alla mezzanotte, sono state registrate 66mila dosi di vaccino iniettate in tutta la regione. A confermare il dato è stato D'Amato, che poi ha aggiunto: "Nel Lazio nella giornata di oggi 9 giugno raggiungeremo 3,9 milioni di dosi somministrate di vaccino ed è già stata oltrepassata la quota di 1,3 milioni di seconde dosi".