Mercoledì 24 Aprile 2024

Covid, Fiumicino: dopo mesi nessun nuovo contagio, 43 positivi totali

Per la prima volta da tempo, la città alle porte di Roma non ha registrato nessun caso di positività nelle ultime 24 ore. Il sindaco Montino: “Fiducia per il futuro, ci aspetta un’estate normale”

Il litorale romano torna a vivere

Il litorale romano torna a vivere

Roma, 6 giugno 2021 – Bellissima notizia per Fiumicino e i suoi cittadini: per la prima volta dopo diversi mesi, sul territorio comunale della città alle porte di Roma oggi non si sono registrati nuovi casi da Covid-19.  "Nelle ultime 24 ore non sono stati individuati nuovi positivi tra i nostri concittadini. Inoltre, contiamo un guarito. Questo significa che, in tutto, ad oggi nel nostro comune ci sono 43 persone positive", ha dichiarato con grande soddisfazione il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Dati incoraggianti

Numeri che fanno ben sperare per Fiumicino e per tutta la zona del litorale romano, che sta tornando a vedere i turisti e spera in un’estate di ripresa: "Si conferma, dunque, il trend in discesa, in linea con il dato regionale che fa sperare nella possibilità di portare la regione Lazio in zona bianca – ha aggiunto Montino -. La campagna vaccinale ormai coinvolge la stragrande maggioranza della popolazione aprendo anche ai ragazzi dai 12 anni in su. È un'ottima notizia che ci permette di guardare ai prossimi mesi con molta fiducia".