quotidiano nazionale
23 giu 2022

Case occupate a Roma, sgomberati quattro immobili di Torre Maura

Le case  verranno riassegnate alle persone in lista di attesa. A dare avvio all'operaizone, è stato il Comitato per l'ordine e la sicurezza della Capitale

23 giu 2022
Operazione di sgombero da parte delle forze dell�ordine in via Bolla, 17 Giugno 2022.ANSA/MATTEO CORNER
Un'operazione di sgombero
Operazione di sgombero da parte delle forze dell�ordine in via Bolla, 17 Giugno 2022.ANSA/MATTEO CORNER
Un'operazione di sgombero

Roma, 23 giugno 2022 – Sgombero in corso al quartiere di Torre Maura, quattro immobili Ater occupati abusivamente stanno per essere liberati. Tre sono stati completamente sgomberati, le forze dell’ordine sono ancora sul posto per fare uscire gli occupanti dal quarto palazzo del quartiere.

Sul posto stanno lavorando polizia, carabinieri e i vigili di Roma Capitale. Sul posto anche gli operatori della Sala sociale del Comune. “L'attività – ricorda la Prefettura – fa seguito a numerose operazioni analoghe condotte nella Capitale e rientra in una strategia di azione da tempo perseguita dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per il ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza nei complessi che ospitano alloggi popolari”. Allo stesso tempo obiettivo degli sgomberi, è quello di riassegnare gli alloggi liberati a cittadini aventi diritto e da tempo in lista di attesa.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?