quotidiano nazionale
30 mag 2022

Roma, 17enne disperso in mare a Nettuno: proseguono le ricerche 

Faceva il bagno con gli amici quando è scomparso. L’allarme dei bagnanti domenica pomeriggio

30 mag 2022
Guardia costiera
Guardia costiera
Guardia costiera
Guardia costiera

Roma, 30  maggio 2022 - Non si sono mai interrotte e proseguono le ricerche di un giovane di origine magrebina, del 2003, disperso da ieri pomeriggio lungo il tratto di mare antistante il litorale di Nettuno, a sud di Roma, rimasto in balia della corrente. Questa mattina è in azione un elicottero della Guardia costiera.

Le operazioni sono sotto il coordinamento della Sala Operativa della Direzione Marittima di Civitavecchia. Per le ricerche in mare ha operato ieri la motovedetta Sar Cp 859 della Guardia Costiera di Anzio, assieme ad un elicottero dei Vigili del Fuoco. Nelle ricerche è stato coinvolto anche un nucleo sub dei Vigili del fuoco che è stato preso a bordo del gommone Gc B89 della Guardia Costiera di Anzio. 

Via terra è stato impegnato anche personale dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco. Le ricerche, durante la notte, sono state effettuate sia via terra con pattugliamento del litorale, sia in mare con l'impiego della motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, con il supporto aereo di un elicottero del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare di stanza a Pratica di Mare. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?