La bolletta diventa più semplice grazie alla webolletta e ai voucher Eni
La bolletta diventa più semplice grazie alla webolletta e ai voucher Eni

Ormai da alcuni anni Eni ha attivato la webolletta o bolletta digitale, un servizio innovativo e totalmente gratuito che consente di consultare la bolletta online in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Questa soluzione non solo aggiunge comodità, ma anche convenienza poiché chi attiva la webolletta Eni ottiene un riduzione del 5% dell'importo dovuto per gas e/o luce.

Oggi si può attivare la webolletta con un voucher Eni che va ad aggiungere ulteriore convenienza alla soluzione offerta a tutti i clienti. In questo articolo, illustreremo altre caratteristiche e vantaggi del servizio Eni gas e luce e della webolletta.

Come pagare la bolletta Eni online

Per pagare la bolletta Eni online occorre seguire questa semplice procedura:

  1. Accedere al sezione del sito Eni Gas e Luce dedicata alla bolletta digitale
  2. Cliccare su "Attiva bolletta digitale"
  3. Procedere accedendo a My Eni o registrandosi a My Eni

Chi non è ancora registrato può farlo compilando il form sotto la scritta "Registrati a My Eni", inserendo il proprio nome, cognome e e-mail. Chi è già registrato invece può accedere inserendo la propria e-mail e la propria password nel form sotto la scritta "Accedi a My Eni".

Per chi ha già un conto con Eni Gas e Luce e desidera passare alla webolletta si può procedere anche in questo modo, senza alcun costo aggiuntivo:

  1. Accedere all'area My Eni
  2. Entrare nella sezione I miei prodotti
  3. Selezionare Gas e Luce
  4. Attivare il servizio di Bolletta Digitale

Questa procedura consentirà di consultare la propria bolletta online, quando e dove si vuole, comodamente dal proprio computer o dal proprio smartphone.

Una volta che il servizio viene attivato, si riceve una notifica via e-mail (o SMS se si preferisce) ogni volta che una nuova bolletta è disponibile per la consultazione. Dallo stesso spazio virtuale si può anche scaricarla in formato PDF e visualizzare la cronologia delle bollette degli ultimi 24 mesi.

Eni, webolletta gas, luce o entrambe?

La bolletta digitale di Eni Gas e Luce funziona proprio come una normale bolletta perciò si continua ad avere lo stesso tipo di rapporto contrattuale preesistente, con la sola differenza che al posto di ricevere una bolletta cartacea la si ottiene virtuale, consultabile e scaricabile (e stampabile, nel caso se ne abbia il bisogno).

Eni, bolletta digitale ecologica e tecnologica

La webolletta di Eni non solo comoda e conveniente, ma anche ecologica, poiché si riduce il consumo di carta e quindi le emissioni di CO2 necessarie alla produzione e al riciclo. L'aspetto eco-friendly assume un'importanza sempre crescente, in tutti i settori. Essendoci milioni di utenti, la prospettiva della bolletta digitale è sicuramente preferibile rispetto alla stampa di milioni di bollette di carta ogni anno.

Oltre all'aspetto del risparmio la webolletta Eni presenta anche l'aspetto tecnologico, legato alla grande richiesta di mobilità e di autonomia delle nuove generazioni di clienti. Le tradizionali modalità di consultazione della bolletta, in un'epoca in cui tutto va più veloce e internet fa parte della nostra vita in tutto e per tutto, le società che offrono beni primari come gas e luce non possono restare indietro. Per questo, Eni Gas e Luce ha deciso di stare al passo coi tempi e di adeguarsi sempre maggiormente alle nuove esigenze dei suoi clienti.

Come comunicare il pagamento della bolletta Eni Gas e Luce

Per comunicare il pagamento della bolletta Eni Gas e Luce basta semplicemente accedere all'area My Eni, in cui si possono altresì effettuare numerose operazioni, tra cui modifiche riguardanti il proprio conto e le proprie forniture.