Toro
Toro

ELEMENTO Terra
PIANETI Venere
METALLO Rame
GIORNO Venerdì

Urano è imprevedibile
Ma siete forti come rocce
Il 2022 come lo scorso anno, ospitate Urano l’Imprevedibile che richiede nuovamente a tutti voi un grande spirito di adattamento ad assetti sconosciuti, alle volte decisamente fuori dalle vostre zone comfort, ma noi conosciamo la proverbiale calma e razionalità taurine e siamo certi che riuscirete a fare un’operazione che per molti altri segni non è assolutamente facile… lasciare da parte il disagio emotivo e confinare nel pratico qualsiasi cambiamento dobbiate affrontare. Visto come avete reagito l’anno scorso allo tsunami Urano, non solo non vi mancano le possibilità per resistere a tali energie, ma quasi ci stiate prendendo gusto, come se vi impegnaste per vincere un’importante partita.
Qualcuno ha lasciato definitivamente dietro di sé ciò che non ha più lo stesso valore, sia che si tratti di professione sia che della vita privata. Urano spaventa, ma amplia notevolmente le vedute, insegna (cosa utilissima in questi tempi precari) a vivere altri e ai vostri occhi nuovi aspetti caratteriali ed esistenziali, nonché situazioni di vita pratica che in altri momenti avreste temuto. La prima decade ha reagito bene al passaggio planetario, la fortuna è che siete coadiuvati da Saturno, che aiuta a razionalizzare ulteriormente. Nel 2022 entrambi i pianeti si spostano in seconda decade, Saturno insiste più sui gradi della terza. Tradotto: sì ai cambiamenti stimolanti, ma se le cose son fattibili… e conoscendo l’aspetto ingegneristico di Saturno se non esiste solidità, si dovrà riprogettare. Con tanto impegno e pazienza. Giove sarà aiuterà a mantenere ottimismo e visione d’insieme e non perdersi in inutili nervosismi. Venere arriverà a fine anno e fino ad aprile 2023 amerà i Tori di seconda e terza decade. Anno che richiede molta energia, in cui dovrete scegliere bene dove e come dosare le forze. Evitate i sovraccarichi, pensate più a voi.

Il segno in breve
Morbidi ma asciutti, concretamente affettuosi, i Toro non amano agire senza scopo. La cura della famiglia e di pochi selezionati amici è una vera e propria mission! Di indole paciosa, amano creare armonia, non tollerano comportamenti inappropriati di nessun genere. Pena memorabili lavate di capo! Non amano la ribalta, un po’ di timidezza non li valorizza negli aspetti relazionali; spesso delegano queste attività a fidati collaboratori, con occhio sempre vigile.

Il consiglio delle stelle
Cari Torelli super-agitati e agitosi… fate l’amore, non la guerra! Relax, relax… no panic, ok?


Lo zodiaco delle star
ENRICO BRIGNANO Attore e regista 18 maggio 1966
VALERIA MARINI Showgirl 14 maggio 1967

Amore
Relazioni e flirt imprevedibili
Nel 2022 i Toro non avranno molta disponibilità per flirt e amori. Vero che l’amore quando arriva non bussa... Urano sorprende, anche i migliori supervisor e programmatori. Esperienza e buonsenso permettono di riconoscere l’occasione se capita, non sarà facile tenere insieme tutto. Prima decade fortunata, per qualcuno storie emozionanti. Seconda e terza decade causa impicci saturnini incastrati in rifacimenti, soluzioni diverse. Tempo per l’amore poco... nonostante Venere vi ami molto quest’anno!

Salute
Disponibilità col contagocce
Tori di seconda e terza decade stressati da pressioni saturnine, quelli di prima appena scesi dalle montagne russe… parola d’ordine risparmio energetico! I cambiamenti degli ultimi anni hanno emozionato, ma anche stressato. Avete conosciuto parti di voi che non vi erano ancora chiare. Ma tale importante processo implica dispendio di energia, fatica. Riposate. Concedete prevalentemente alla vostra persona la migliore attenzione. Ruminate con calma la vostra nuova interiorità, starete bene

Lavoro
In evoluzione, Tori impegnati
Riadattamenti operativi e cambiamenti sostanziali nella professione. Il lavoro è cambiato, la tecnologia si evolve a tempo di record e adeguarsi è un po’ scomodo, salvo non tornare più indietro! Aspetti tecnologici a parte, nel 2022 la prima decade è fuori da allarmi ed emergenze. Seconda e terza decade sotto pressione. Saturno approva e promuove dopo onerosi approfondimenti e verifiche. Rallentamenti nel quotidiano, possibili ritardi nei pagamenti. Per altri trasferimenti o cambi radicali.

Soldi
Attenti alle finanze, prevenite
Quest’anno impegnati a cercare soluzioni; il 2022 più che investire conservate quanto già ottenuto come guadagni negli anni precedenti. Prima decade ancora un po’ stordita dai recenti passaggi di Saturno e Urano, riflettete su come massimizzare nuove entrate. Seconda e terza decade al lavoro con impegno, dimostreranno professionalità e competenza… seppur prosciugati vincerete. Aumenteranno di conseguenza prestigio ed entrate. Conquistate il denaro, poi penserete a investirlo

COME CONQUISTARLI Una romantica cena a lume di candela, vestiti sexy e voce impostata... toni bassi e suadenti, cadranno stecchiti!