Scorpione
Scorpione

ELEMENTO Acqua
PIANETI Plutone e Marte
METALLO Ferro
GIORNO Martedì

2022 elettrico, stimolante
Giuste strategie pagano!
Cari Scorpioni, dopo aver sbancato nell’ultimo triennio siete stati a lungo in pole position… voi solo sapete (e conoscendovi mai ci direte!) i tesori che avete accumulato nella vostra cornucopia, simbolo peraltro legato a Plutone, vostro primario pianeta governatore… il preambolo è per dirvi che siamo certi abbiate ottimizzato al massimo il recente periodo. Triennio aureo, che non si ripete spesso. Scorpioni diventati famosi e in totale ascesa quale che sia la professione che svolgono e quale che sia la modalità con cui hanno stabilito di lavorare. I liberi professionisti e gli imprenditori oggi hanno certo nome e certo peso sul mercato del lavoro, clientela e guadagni di alta gamma. Dipendenti che hanno dimostrato talento, professionalità ora schizzati ai vertici, con aumenti di prestigio, potere decisionale e guadagni più che soddisfacenti!
I pianeti girano, sappiamo che siete consapevoli che dall’anno scorso la linea è un po’ disturbata dal definitivo ingresso di Urano in Toro, vostro segno opposto. Urano l’anno scorso ha imposto cambiamenti, talvolta repentini e non sempre graditi ai nati in prima decade, che contemporaneamente dovevano vedersela anche con Saturno contro… periodo sfidante, ma che oltre a fortificarvi ha acceso ottime luci su di voi. Nel 2022 andranno in seconda e terza decade, Urano in seconda, Saturno velocemente in seconda, insisterà più sulla terza. Nettuno per tutto l’anno e Giove fino a tarda primavera i sostanziosi recuperi, per la terza decade. Cogliete l’insegnamento di Giove: non disperdete energia per questioni di poco conto, prioritario mantenere la visione d’insieme. Venere da ottobre fino ai primi del 2023 compie una bella sosta in Capricorno, per voi ottima posizione… che sia la volta buona che mettiate la testa a posto? Molti fanno il tifo per vedervi felicemente accasati!

Il segno in breve
Perspicaci, intelligenti, di raro acume… fortunato chi può far parte della vita di uno Scorpione. Non è facile ottenere la loro fiducia, ma quando sciolgono le riserve è per sempre. Rigorosi, profondi, non occorrono molte parole, si annoiano. Empatici, al limite della sensitività. Non a invadenza, se volete conquistarli procedete a piccoli passi. Date loro il tempo di apprezzarvi, di scegliervi con convinzione. Nessuno spazio per superficialità ed idiozia.

Il consiglio delle stelle
La guerra è fatta di tante battaglie, contemplate qualche "no", ma alla fine la spunterete!


Lo zodiaco delle star
RICCARDO SCAMARCIO Attore e produttore 13 novembre 1979
SCARLETT JOHANSSON Attrice e cantante 22 novembre 1984

Amore
Molto amati, sì, ma il tempo?
Sempre affascinanti, nonostante i problemi da risolvere, spesso velocemente, pur amando corteggiamento e amori, il tempo per il privato sarà ridotto. Più fortunati gli Scorpioni di prima decade, avendo già vissuto Saturno e Urano lo scorso anno. Diverso per la seconda decade, che con Urano affronta criticità improvvise, e per la terza decade, esaminata dal severo Saturno, richiederà tempo e pazienza. Le coppie rodate resistono, per gli indecisi non ci pronunciamo. Nuovi amori… in tempi migliori

Salute
Priorità mantenere l'equilibrio
L’andamento della salute dipenderà dal buonsenso e dalle priorità da stabilire per evitare di farvi travolgere e mettere a repentaglio salute e benessere. Pur di indole guerriera, fate prevalere il buonsenso. Evitate ulteriore stress in un anno impegnativo, l’imprevisto sarà di norma. Dosate le energie e scendete in campo solo se ne vale davvero la pena. Riposate, svuotate la mente, curate l’alimentazione per non affaticare troppo il fegato. Rifiutate qualche invito, preferite un bel sonno ristoratore.

Lavoro
Con il tempo sarete vincenti
Il lavoro richiederà tempo ed energia nel 2022. Più tranquilli gli Scorpioni di prima decade, Saturno e Urano finalmente si spostano, ritornate a ritmi umani, dopo un 2021 molto stressante. Urano mette alla prova la seconda decade, con imprevisti quotidiani e cambiamenti non troppo graditi. Saturno verifica duttilità e resilienza della terza decade, che fino a primavera sarà sostenuta da Giove, che aiuta a non disperdere. Ritardi e rallentamenti, professione noiosa a tratti, ma ve la caverete come sempre

Soldi
Tirate i remi in barca nel 2022
Il 2022 non garantirà la stabilità degli anni scorsi. Ciò che avete acquisito, in termini finanziari nessuno può togliervelo, ma con Saturno e Urano nei paraggi prudenza. Non osate investimenti quest’anno, vale soprattutto per i nati di seconda decade, causa imprevisti uraniani… per la terza decade che fronteggia l’opposizione di Saturno raccomandiamo prudenza. Non è momento di speculazioni da miseri risultati, se non addirittura perdite. Attendete, problemi non ne avrete, se sarete oculati e attenti.

COME CONQUISTARLI Incuriositeli, con argomenti scabrosi e nonchalance, alludete a desideri ed emozioni… creature Alfa capitolano!