oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana nervosa, amici dell’Ariete. La colpa sarà principalmente della Luna che decide di darvi il tormento soprattutto tra martedì e giovedì, quando il vostro umore subirà un drastico calo. Attenzione a non riversare la tensione accumulata sul lavoro: Marte sembra essere dalla vostra parte per ricaricarvi di energie, ma Saturno gioca con le vostre insicurezze. Anche l’amore soffre un po’ questa settimana, forse a causa dello stress che avete accumulato. A detta di Fox: “Se siete single non pensateci troppo, vi basterà guardarvi intorno, ma per amare dovete farvi trovare pronti perché quando siete soli da tempo faticate un po’ a rimettervi in gioco. Qualcuno potrebbe trovarsi in dubbio tra due storie”. Il consiglio è di portare pazienza e di aspettare la prossima settimana, quando avrà inizio un periodo per voi fortemente positivo. Stringete i denti.
VOTO ★★☆☆☆

 ♉ TORO
Settimana in ripresa, amici del Toro. Comincia molto bene con il favore della Luna lunedì e martedì. Grazie poi alla congiunzione di Mercurio, preparatevi a vivere delle giornate molto fortunate, con qualche sorpresa soprattutto in ambito lavorativo. Branko conferma: “Datevi da fare subito, con tutte le energie che avete a disposizione. Luna di aprile nel segno, libera da influenze di disturbo, liberi anche voi di orientarvi verso obiettivi e persone che meglio rispondono alle vostre ambizioni”. Vi sentirete più sicuri di voi stessi e questo riuscirà a farvi portare a termine con successo il vostro lavoro e a farvi notare dai vostri capi. In amore, potrebbe arrivare la svolta, anche se sarà soprattutto la fine del mese ad essere baciata dall’amicizia di Venere. Per ora, a detta di Fox: “Saranno giornate importanti per chi è solo ma anche per chi vuole confermare un rapporto sentimentale”.  
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Settimana giù di tono, amici dei Gemelli. Venere sfavorevole crea incomprensioni e malesseri nella vita di coppia, soprattutto per coloro che già da tempo stanno vivendo un momento di crisi latente. A detta di Fox: “Non è semplice riuscire a gestire tutte le tensioni che si sono accumulate negli ultimi mesi. C’è stata molta stanchezza, un blocco che riguarda questioni relative, trasferimenti che non sono arrivati oppure che non vi hanno soddisfatto come volevate”.  A ciò si aggiunga lo sfavore della Luna tra mercoledì e giovedì ed ecco che l’umore sarà sempre più basso. Si intravede uno spiraglio di ripresa solo domenica, quando ritorna il favore di Marte a ricaricare le vostre energie. Prevede Brezsny: “Nelle prossime tre settimane incontrerete molte più persone del solito che non limitano la vostra felicità e sono piacevoli come la primavera stessa”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Cancro. Già da martedì, il favore di Mercurio saprà sorprendervi dal punto di vista professionale, regalandovi l’occasione di guadagnarvi quelle soddisfazioni che aspettate da tempo. Ascoltate il consiglio di Brezsny e i successi saranno assicurati: “Vi consiglio di essere più diretti e aggressivi del solito. Potete essere più autoritari, potete aggiungere un po’ di testardaggine e ferocia al modo in cui vi presentate”. Dal punto di vista sentimentale, godrete del favore di Venere che saprà darvi nelle prossime giornate le risposte di cui avevate bisogno. Conferma Fox: “Aprile può diventare il mese del chiarimento definitivo se c’è una storia che presenta qualche problema già da tempo. La passione non mancherà, ma andrà scelta la persona giusta per i nuovi amori”. Molto bene anche il week end, grazie alla congiunzione perfetta della Luna.
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
Settimana nervosa, amici del Leone. Lo sfavore di Mercurio creerà qualche tensione nelle relazioni con gli altri, tanto da portarvi ad inattesi bisticci che metteranno a dura prova la vostra pazienza. Potreste pensare di allontanarvi, se non addirittura di troncare un rapporto. Per fortuna arriva Giove mercoledì a risollevare il vostro morale, portandovi una ventata di energia e positività. A detta di Brezsny: “Sospetto che presto qualcosa di vostro avrà una seconda vita. Un’offerta che la prima volta non è stata molto apprezzata potrebbe avere una seconda possibilità. Aiutatela a rinascere”. Meglio anche i sentimenti, sebbene Venere non sia ancora totalmente dalla vostra parte. A detta di Fox: “L’amore può tornare ad essere protagonista dopo mesi difficili. Chi ha avuto qualche problema in autunno, anche una separazione, ora può sorridere di nuovo”.
VOTO ★★☆☆☆

 VERGINE
Ancora una settimana difficile in amore, amici della Vergine. Continua l’opposizione di Venere a darvi il tormento e a generare incomprensioni e frequenti litigi. Conferma Fox: “Aprile potrebbe portare qualche discussione, il consiglio è di essere meno polemici”. Soprattutto tra martedì e mercoledì sarà bene munirsi di grande pazienza, perché lo sfavore della Luna vi renderà nervosi più che mai. Anche sul lavoro potreste inciampare in qualche ostacolo, sebbene non ci sia nulla di troppo grave o difficile. È un momento in cui siete piuttosto sfiduciati e dovreste riuscire a recuperare quella determinazione che vi caratterizza. A detta di Brezsny: “Penso che nelle prossime settimane sarà fondamentale che non reprimiate o nascondiate i vostri desideri. Se capite cosa desiderate davvero e lo esprimete in modo diretto, potrete guarire nel profondo”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di indecisione, amici della Bilancia. Comincia apparentemente molto bene, grazie alla bella Luna che nella prima parte della settimana saprà rendere le vostre giornate positive e piacevoli. Questo fino a mercoledì, quando poi il vostro umore subirà un drastico cambiamento a causa dell’opposizione di Mercurio che vi renderà decisamente instabili. In amore accusate parecchia insofferenza e, a detta di Fox: “Ci saranno tensioni con chi vi sta vicino, specie se ritenete che non vi stia aiutando”. Dubbi e incertezze anche sul lavoro, dove sembra che facciate davvero fatica ad emergere. Per fortuna vi rincuora Brezsny: “Nelle prossime settimane sospetto che saprete sfruttare al meglio un apparente difetto”.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana dedicata ai sentimenti, amici dello Scorpione. Con Venere favorevole e Plutone in ottimo aspetto, preparatevi a vivere delle giornate fortemente passionali. Soprattutto coloro che escono da una crisi trarranno giovamento da questa positiva condizione astrale e saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle. Branko guarda ancora più avanti: “Per qualche amore, decisive anche le notti di maggio, quando i transiti di Marte saranno uno spettacolo di passione e seduzione scorpionica, che colpisce al primo sguardo e non perdona”. Sul lavoro potreste vivere una situazione ambigua: nonostante vi sentiate apprezzati, avvertite grande insoddisfazione. A detta di Fox: “Rinnovi e conferme in arrivo al lavoro, anche se tu avresti in mente qualcosa di diverso”. Cercate di sfruttare le nuove occasioni e di cambiare prospettiva.
VOTO ★★★★☆

 SAGITTARIO
Settimana di difficoltà in amore, amici del Sagittario. Con lo sfavore di Venere le incomprensioni con il partner sono dietro l’angolo. A detta di Fox: “Ci sono problemi di natura sentimentale che possono ingrandirsi solo se ci sono già state crisi recenti all’interno della coppia”. Sul lavoro accusate anche la mancanza di Giove che, vostro alleato da sempre, sceglie invece di stare in solitaria, costringendovi a momenti di indecisione, incertezze e dubbi. Branko vi mette in guardia: “Potrebbe presentarsi una leggera caduta di tono nei prossimi giorni, l'odierno mal di gola è il primo avviso alla cautela nello sport, Marte sarà aggressivo domani e mercoledì, in Gemelli”. Il lavoro potrebbe risentirne e se avvertite frustrazione ed insoddisfazione, il consiglio è di cercare di non alimentarle perché potreste finire in una spirale davvero negativa. Fortunatamente il weekend potrete tirare un sospiro di sollievo quando il Sole illuminerà le vostre giornate e vi ridarà il buon umore.
VOTO ★★☆☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di soddisfazioni sul lavoro, amici del Capricorno. Avete scelto di dedicare nell’ultimo periodo tutte le vostre energie nella vita professionale e finalmente stanno arrivando degli importanti risultati. State affinando le vostre qualità e riuscite a farvi apprezzare anche dagli altri. A detta di Brezsny: “È un buon momento per diventare più abili in una vostra specialità e per tuffarvi più in profondità in un campo della conoscenza che cattura la vostra fantasia”. L’amore richiede ancora un po’ di riflessione, soprattutto se state vivendo un momento di incertezza e sentite il bisogno di cambiare alcune cose. Secondo Fox: “Si sente l’influenza di Saturno che chiede con una certa insistenza di chiudere tutte le cose che non funzionano”. Attenzione al weekend: la Luna potrebbe creare qualche malumore.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana altalenante, amici dell’Acquario. Mercurio sfavorevole renderà i vostri momenti in ufficio davvero spiacevoli. Non siete dell’umore di condividere e collaborare e vi ponete in modo piuttosto ostile con i vostri colleghi. D’altro canto, la Luna di giovedì sembrerà farvi recuperare quella voglia di fare ed eccellere che vi caratterizza, spingendovi a dare il vostro massimo. Branko conferma: “In mezzo al trambusto, abbastanza consueto per voi, spunta la possibilità di un affare, un ingaggio, un'offerta”. L’amore sembra in ripresa, grazie al benestare, seppur breve, di Venere. A detta di Fox: “Settimana importante per i sentimenti: le coppie stabili potrebbero festeggiare la nascita di un figlio oppure ricevere una buona notizia riferita alla casa. È solo l’inizio di un periodo caratterizzato da cambiamenti”. Bene il week end, pieno di momenti sereni.
VOTO ★★★☆☆

 ♓ PESCI
Un’altra settimana fortemente positiva, amici dei Pesci. l’amore sarà il grande protagonista delle prossime giornate, complice l’ottima posizione di Venere che vi renderà davvero irresistibili. Conferma Fox: “In amore dipende tutto da voi ed ora i sentimenti possono tornare ad essere importanti. Potete risvegliare una passione”. Anche sul lavoro il favore di Mercurio vi permetterà di vivere un periodo di successo, soprattutto in vista di obiettivi futuri. Secondo Brezsny: “Penso che nelle prossime settimane potreste diventare abili venditori. Ma spero che userete i vostri poteri quasi magici per concludere affari onesti e trasparenti, anche se vi concedo un pizzico di avidità”. L’unica pecca della settimana potrebbe essere la forma fisica: accusate davvero tanta stanchezza. Approfittate del fine settimana per recuperare le energie.
VOTO ★★★★★