Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 5 all'11 settembre

oroscopo

oroscopo

ARIETE Non potete fare a meno di pensare a quanto fosse piacevole stare in vacanza. Come non capirvi? Ora tutto vi sembra più grigio. Anche quando andate a pedalare fuori città nel weekend - sempre sulle stesse strade che vi appaiono grigie e noiose rispetto a quelle della vacanza. Ma più pedalate, più endorfine produrrete, meglio starete. E le endorfine non sono grigie.

 

TORO Non avete ancora assorbito il ritorno dalle vacanze e la fine virtuale dell'estate ma allo stesso tempo vivete momenti di grande entusiasmo nel rivedere amici e nel ricominciare a fare ciò che avete sempre amato. Se il vostro umore va su è giù, forse dovreste farlo anche voi, andando ad allenarvi in una palestra di arramppicata indoor. Su e giù.

 

GEMELLI Pur mettendoci tutta la buona volontà, la ripartenza dei Gemelli è più complicata delle ripartenze della Juventus senza Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Siete fermi, nonostante siate in forma. Sapete bene cosa dovete fare in questo mese di Settembre, ma vi sentite come se aveste già consumato tutti i benefici delle vacanze. Non abbiate paura e allenatevi per l'inverno.

 

CANCRO L'empatia fa parte del vostro carattere e la praticate ogni giorno in ufficio come in famiglia. E perfino quando fate sport: questa settimana date una mano al vostro compagno di doppio a tennis che ha bisogno di essere incoraggiato, così come al runner che incontrate al parco piegato in due dalla fatica.

 

LEONE  Il mese di settembre comincia in salita e voi dategli corda. Chi va in montagna sa che è più comodo e più facile andare in salita che in discesa. Se quest'estate non avete allenato abbastanza i vostri tricipiti femorali in montagna, avete ancora qualche weekend di bel tempo per farlo. Anche perché pure i mesi a seguire saranno in salita.

 

VERGINE  Venere entra nei cieli della Vergine questa settimana e le relazioni interpersonali vedranno un’immediata impennata. Niente più sport individuali ma sport di squadra. Per sfoggiare l'abbronzatura, potreste proporre agli amici di affittare (ce ne sono tanti anche in città) un campo da beach volley per una partitona nel weekend.

 

BILANCIA Fate un bel respiro, chiudete gli occhi e immergetevi in questo settembre cercando di andare in profondità il più possibile. L'apnea a cui tutti gli impegni vi obbligano non è diversa da quella praticata in mare dai grandi atleti: rilassatevi, inspirate senza esagerare e iperventilare e scendete, dimenticando tutto quello che c'è fuori. Godetevi l'immersione.

 

SCORPIONE  Questa settimana l'imperativo è tornare subito con i piedi per terra. Sono finiti i tempi degli ombrellini nel cocktail in spiaggia e siamo tornati alle vecchie abitudini, come fare la spesa venerdì sera dopo il lavoro e andare in palestra sabato mattina presto. Almeno dateci dentro con la lezione di capoeira e divertitevi.

 

SAGITTARIO  Metterete camionate di entusiasmo in questa prima settimana di settembre ma le cose non andranno per questo così bene. Siete un po' come Antonio Giovinazzi (che peraltro è del segno), unico pilota italiano di F1 che questa domenica sarà presente a Monza per il Gran Premio. E guiderà la vettura peggiore di tutte. E solo nelle prove libere, che contano meno del due di coppe.

 

CAPRICORNO Sono terminate le vacanze ma per voi non è finita l'estate. I vestitini corti e le camicie aperte continueranno ancora per parecchio, così come il vostro buon umore. Il vostro cuore abbronzato ha bisogno di nuovi stimoli e per questo fareste bene a cercare di spedirlo ad un indirizzo nuovo; e fareste bene anche a fare un po' di lavoro aerobico per allenare la resistenza allo sforzo amoroso nel lungo periodo.

 

ACQUARIO  Illusione è la parola chiave di questo ritorno alla vita quotidiana. Illusione di migliorare la propria posizione sul lavoro, illusione che il vostro partner sia meno ottuso del solito, illusione che i vostri amici possano finalmente cominciare a capirvi. Potreste invece stare bene anche solo allenandovi e facendo sport: quello dipende solo da voi.

 

PESCI  Le stelle vi accompagnano verso un inizio di settembre luminoso, come del resto è stato il mese precedente. Fate attenzione però a non esagerare e a non darvi arie, nemmeno se vi state allenando nel kitesurf a Malcesine o a Limone sul Garda, cosa peraltro augurabile. Surfate ed evitate le discussioni sulle dinamiche di cuore con la vostra metà: non vi conviene.