oroscopo
oroscopo
★★★☆☆
♈ ARIETE

Non è un brutto momento per voi dell'Ariete - ci sono altri segni messi decisamente peggio - ma questa settimana avete deciso di farvi venire l'ansia preoccupandovi delle vostre vicende sentimentali. C'è ben poco su cui drammatizzare: meglio vivere alla giornata e lasciare che l'amore faccia il suo corso, nel bene o nel male. Bene lo sport, sfruttate le mattine caminando almeno 20 minuti e tutto andrà a posto!

★★☆☆☆
♉ TORO

Vabbè, adesso diciamo pure che la terra è piatta, che il cielo è verde e che mangiare la pizza non fa ingrassare (anche se potrebbe perfino essere vero). Questa settimana quelli del Toro vivono su un altro pianeta e sarebbero disposti a credere a qualsiasi cosa. Tornate con i piedi per terra, soprattutto quando si tratta di questioni di lavoro. E usate la bici per riassaporare il gusto della fatica.

★★★★☆
♊ GEMELLI

Troppa carne al fuoco. È vero che melius abundare quam deficere ma avete messo troppa carne al fuoco, soprattutto sulla griglia del lavoro, e ora rischiate di far bruciare il filetto. Promettete solo quello che potete mantenere, altrimenti perderete quella credibilità che vi siete conquistati finora. E già che ci siete, dedicate anche un po' di tempo alla famiglia. Fate yoga per concentrarvi.

★★☆☆☆
♋ CANCRO

Avete la sensazione di non aver nemmeno fatto un po' di vacanza questa estate. Preparate allora lo zaino, compratevi un bel paio di scarpe adatte e partite. E se proprio non potete farlo fisicamente, almeno staccate con la testa, facendo sport, facendo l'uncinetto, dandovi al barbecue o facendo tonnellate di parole crociate.

★★★☆☆
♌ LEONE

Un po' di insicurezza si è infiltrata tra le certezze financo esagerate di quelli del Leone, che finora hanno folleggiato e si sono creduti invincibili. Le vostre reazioni impulsive possono tradire il timore di non essere all'altezza. State tranquilli, non stressate il prossimo e mangiate più verdure, che fa sempre bene.

★★☆☆☆
♍ VERGINE

È una settimana di leggero malessere, vi svegliate già stanchi, vi sentite molli quando fate sport. La soluzione? Manca poco a che le temperature scendano tanto da togliervi la voglia di uscire. Finchè si può, state all'aria aperta, al sole e in mezzo alla natura, camminate, pedalate e stancatevi: è tutta salute (anche mentale).

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Quando serve, la Bilancia sa come esercitare l'arte della diplomazia. E questa settimana servirà: avrete la sensazione che amici e colleghi abbiano ricostruito il muro di Berlino proprio davanti alla porta di casa vostra. Conciliare sarà l'unica salvezza, altrimenti è meglio entrare nel bunker antiatomico che avete in giardino. O correre 20 minuti al giorno per smaltire.

★★★★☆
♏ SCORPIONE

È un concetto un po' zen, ma quelli dello Scorpione questa settimana dovrebbero imparare a svuotarsi, a lasciare andare gli affetti del passato che pesano sull'anima, ad abbandonare il vecchio che non funziona per il nuovo, anche se sconosciuto. Cominciate con le piccole cose: magari buttate un oggetto che prende solo polvere in uno scaffale. Vi sentirete meglio.

★★★☆☆
♐ SAGITTARIO

Al Sagittario capita di trasformare tutto in una competizione, anche con le persone a cui vogliono bene. Siete consapevoli che non è necessario aggredire sempre, ma questa settimana vi piacerà l'idea di dimostrare la vostra competenza, soprattutto sul lavoro. Al punto che accenderete una sfida con qualche collega, pur rischiando brutte figure. Allenatevi con il mini triathlon.

★☆☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Ma sì, facciamoci ancora del male. Facciamoci mettere i piedi in testa dal partner, facciamoci maltrattare dal capo, facciamoci pure venire il male di schiena quando andiamo al parco a correre. L'istinto masochista del Capricorno questa settimana raggiungerà l'apice. Soffrire è utile sempre nello sport, non sempre nella vita. Fate un corso di kayak su fiume, sono le ultime occasioni prima del freddo!

★★★★★
♒ ACQUARIO

Mangiati il gorgonzola che fa bene, bevi la Coca Cola che ti fa digerire... A quelli dell'Acquario (Vasco ovviamente è un degno rappresentante del segno) piace avere una vita spericolata. Dopo tanti mesi grigi, appena il sole è sorto all'orizzonte si sono buttati nell'avventura della vita, godendo dell'adrenalina delle emozioni forti. Accadrà anche questa settimana. Anche senza fare sport!

★★★★☆
♓ PESCI

Quella certa timidezza innata che a voi sembra un limite, invece piace a molti. In questi giorni, soprattutto nel weekend, potreste accorgervene e liberare tutto quello che avete dentro senza remore di sorta. Sarà una sensazione piacevolissima (e non avrete nemmeno bisogno di un goccio di alcol per sbloccarvi). Per mantenerla, puntate sul pilates o sull’efficacissimo metodo Tabata.