Astroparade
Astroparade

Settimana coinvolgente dal punto di vista psicologico, il pianeta Plutone ora declassato a pianeta nano sembra richiedere la tua attenzione e uno sforzo per ottenere un risultato importante. Lo stesso Plutone sarà diretto da giovedì e al contempo Mercurio entrerà in un segno zodiacale legato ad Ade il fratello oscuro di Zeus, lo scorpione. La settimana si chiude con il primo quarto di Luna crescente, una possibilità reale di chiudere il capitolo del passato sofferente. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Ariete

Il cielo si tinge di tinte forti e potrebbe obbligarti ad agire come non vorresti. Il consiglio è di controllare le reazioni, le parole e i gesti. La giornata di martedì potrebbe coincidere con un cambiamento interiore che metterai in pratica da giovedì con la ripresa del moto diretto di Plutone e l’ingresso di Mercurio nel punto più oscuro del tuo oroscopo. La giornata di venerdì ti vede pronto a battagliare su un nuovo fronte ma non devi agire solo, cerca alleati e immagina una strategia comune, evita i colpi di testa. La giornata di sabato sembra un importante punto di partenza, vivi le emozioni che si presentano. La luna è complicata da lunedì a mercoledì. Da giovedì l’umore dovrebbe migliorare molto, fai sentire la tua voce o avvia una trattativa ambiziosa. Fine settimana di lavoro.

11
★☆☆☆☆
Gemelli

Cambia qualcosa di molto significativo nel cielo e nella tua vita presente. L’energia che avrai a disposizione sarà più costruttiva anche se la giornata di martedì può risentire delle questioni irrisolte degli ultimi tempi. Puoi affrontare questi nodi da giovedì con Plutone diretto e Mercurio che entra nel sesto settore, luogo più giusto per cercare lavoro, sostenere colloqui o creare nuovi progetti. Le vere novità arrivano da venerdì in poi con l’ingresso di Marte nel tuo elemento, questa energia positiva ti sosterrà fino al 22 ottobre prossimo. La luna segue il cielo e ti protegge fino a mercoledì pomeriggio. Da giovedì devi rallentare il ritmo e assumere un nuovo comportamento verso i nemici e le persone che non ti sostengono, ironizza ma non te la prendere. Fine settimana di silenzio interiore.

10
★★☆☆☆
Sagittario

Si apre una pagina più leggera della tua vita anche se la giornata di martedì potrebbe costringerti ad una chiusura emotiva che non desideri più. Da giovedì cambia tutto, troverai le parole giuste per esprimere il tuo disaccordo ad una persona di famiglia o al partner col quale stai discutendo. L’ingresso di Marte nell’undicesimo settore, il punto delle trattative, è buono per il lavoro, meno per la vita affettiva. Riprendi in mano un progetto, contatta una persona preziosa, chiedi un consiglio valido. Da adesso in poi gli incontri sembrano buoni, immagina collaborazioni e condivisioni. La Luna è silenziosa fino a mercoledì pomeriggio, poi entra nel tuo segno e ti protegge per giovedì e venerdì. Nel fine settimana potresti essere stanco e riflessivo, vedi solo amici che ti fanno stare bene.

9
★★★☆☆
Cancro

Settimana agitata, nella giornata di martedì il cielo ti chiede di cercare un nuovo centro emotivo, anche al costo di una distanza dolorosa. La settimana migliora molto da giovedì, momento nel quale Plutone si muove di nuovo nel cielo e Mercurio torna in una posizione amica. Sentirai una diversa energia e potrai rimetterti in gioco sia dal punto di vista emotivo che professionale. Quel che hai capito sarà messo alla prova da venerdì con l’ingresso di Marte nel punto delle radici, allontana le persone negative o quelle che non ti fanno stare bene, punta tutto sul tuo benessere. Fra martedì e venerdì mattina la Luna protegge i passi avanti e le prese di coscienza, è possibile però che le illuminazioni più grandi arrivino da incontri fortuiti. Nel fine settimana cerca calore e amore.

8
★★☆☆☆
Bilancia

Settimana di svolta, la giornata di martedì dovrebbe coincidere con un cambiamento radicale di posizione nel confronti del partner, del mondo, del capo. Rappresenta una nuova strategia da mettere in pratica nei prossimi tempi. Puoi iniziare questo cammino ed esprimere un comportamento più risoluto da giovedì con la ripresa della corsa celeste di Plutone. Venerdì, festeggia con gli amici o con te stesso l’ingresso di Marte nel tuo segno, grazie a questa posizione potrai rimettere al punto di partenza tutto ciò che desideri, guarda avanti e non più indietro. Anche la Luna ti chiede di non voltarti verso il passato ma ti invita a vivere il presente con intensità, non sarà facile martedì e mercoledì ma le Lune di giovedì e venerdì sono fantastiche. Il fine settimana brilla di luce spirituale.

7
★★★☆☆
Leone

Il cambiamento del cielo sarà chiaro da martedì, vedrai la conclusione di un periodo nel quale hai imposto regole senza mezze misure. La giornata di giovedì avvierà un momento diverso, avrai meno energia a disposizione ma buone prospettive da sviluppare. Plutone riprende la corsa e ti regala l’ambizione necessaria per trovare alleati o rimetterti in gioco. Mercurio rallenta il pensiero e accende la passione, investi energia in un nuovo interesse creativo. Da venerdì con Marte nel terzo settore utilizza tutta la diplomazia che possiedi per trattare con gli altri, concorda strategie e condotta, questo non ti piace ma ti servirà. La Luna indica alti e bassi di umore fino a mercoledì pomeriggio, poi diventa speciale per viaggiare, cercare occasioni e vivere l’amore senza alcun senso di colpa.

6
★★☆☆☆
Capricorno

Settimana decisiva, la giornata di martedì dovrebbe servirti a fare chiarezza dentro di te e imboccare la strada della verità nella tua vita affettiva o professionale. Se sei stufo di stare in silenzio, prendi coraggio e spiega le tue posizioni con diplomazia. La giornata di giovedì è la migliore della settimana, la combinazione di Plutone che riprende la corsa nel tuo segno e Mercurio che entra nell’undicesimo settore, è perfetta per cercare lavoro, fare proposte o riprendere in mano un progetto dimenticato. Da venerdì Marte sarà nel tuo decimo settore, scrivi una pagina vincente della tua via ma ricorda che i risultati arriveranno solo se farai un lavoro di squadra. La Luna protegge l’emotività e ti regala una forte sensualità nella giornata di Martedì, nel fine settimana fai il punto della situazione con partner e famiglia.

5
★★★☆☆
Pesci

Nei primi due giorni della settimana tutto tace fuori di te ma dentro vivrai una tempesta emotiva legata ad eventi del passato che torneranno alla ribalta chiedendo una soluzione. La giornata di giovedì è la prima di una nuova direzione, Plutone diretto e Mercurio nel tuo elemento ti chiederanno di archiviare le sofferenze inutili. Da giovedì Marte entra nell’ottano settore del tuo oroscopo assoluto rendendo questo percorso un po’ più difficoltoso, le parole, i giudizi e le attenzioni del resto del mondo assumeranno nuovo valore . Non dipendere da questo, cerca di mantenere saldo il tuo centro. La Luna corre verso il punto del successo fra martedì e venerdì, muoviti veloce anche tu e dimentica le delusioni recenti. Nel fine settimana muoviti e cerca nuove amicizie.

4
★★★☆☆
Vergine

Martedì è una giornata fantastica per raccogliere un risultato o parlare chiaro con il capo. Evita la presunzione ma traccia la linea oltre la quale nessuno deve andare, lo devi fare per difenderti. Da giovedì Plutone diretto aiuterà la presa di coscienza e potrebbe sostenere nuove prospettive pratiche; grazie a Mercurio positivo potresti valutare uno spostamento, cercare casa, parlare di nuovo con un ex. L’ingresso di Marte nel secondo settore nella giornata di venerdì rivolge un fascio di luce sulle relazioni già esistenti, ritrova il dialogo e la condivisione degli stati d’animo. La Luna protegge i passi avanti e le rivelazioni emotive nella giornata di martedì, mentre nel fine settimana sarà fantastica per andare in montagna o regalarti momenti di vero relax in una SPA.

3
★★★☆☆
Acquario

Il celo dipinge uno sblocco astrale molto importante questa settimana, la giornata di martedì è l’ultima che sembra far parte di un passato recente e di un’estate complicata o solamente noiosa. Da giovedì devi rimetterti in movimento e agire per priorità, l’ingresso di Mercurio nel punto più alto del tuo oroscopo assoluto è una protezione veloce ma preziosa per identificare un nodo del passato remoto che ha bloccato la tua evoluzione, scegli uno strumento spirituale per farlo. Il periodo migliore arriverà da venerdì con Marte nel tuo elemento, questa posizione protegge i passi avanti, le decisioni definitive e la ricerca di un partner stabile se lo desideri. Luna splendida fino a mercoledì, da giovedì puoi aspettarti un cambio di direzione emotiva e un momento di silenzio costruttivo ma tutto il resto è luminoso.

2
★★★☆☆
Toro

Collega gli eventi di martedì con quelli delle due ultime settimane, parla chiaro col partner, accetta un compromesso o avvia una nuova collaborazione. Da giovedì Plutone riprende la corsa celeste e i soldi tornano a muoversi, fai però attenzione alle piccole spese, Mercurio in opposizione potrebbe fati capire fin da subito che devi tenere controllati i conti. L’ingresso di Marte nel sesto settore del tuo oroscopo assoluto ti permette di valutare nuove direzioni e imboccare una strada professionale diversa. Le prospettive sono buone a patto che tu sappia scegliere i collaboratori o condividere le responsabilità. La Luna parte storta e resta tale fino a mercoledì. Giovedì è una giornata sorprendente mentre il fine settimana sembra perfetto per fuggire dalla città con la persona che ami o un amico del cuore.

1
★★★★★
Scorpione

Le questioni esistenziali restano in primo piano, la settimana sembra perfetta per avviare consapevolezza reale, chiedere aiuto ad una persona valida e disinteressata. Sciogliere i nodi dell’anima non è facile ma adesso e soprattutto da Giovedì con Plutone diretto e Mercurio nel tuo segno, avrai molte occasioni per comprendere quali sono stati gli errori recenti e capire come evitarli. Da venerdì Marte entra nel dodicesimo settore e sottolinea con forza che devi specchiarti con serenità nelle persone che incontri comprese quelle che ti criticano, in ognuna di loro c’è qualcosa da salvare. La Luna parte bene, da martedì è nel tuo segno, poi prosegue la sua corsa aiutandoti a guardare con occhi smaliziati quello che accade. Dedica il fine settimana al relax totale e alla ricarica di corpo e mente.

 
a cura di Matteo Pavesi