Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana calante, amici dell'Ariete. Sebbene lunedì comincerà con il favore della Luna, già a partire da martedì il vostro umore potrebbe cambiare. Colpa dell'incostanza di Marte, che si diverte a giocare con voi e a fare un po' di capricci, e dell'opposizione di Mercurio, che renderà problematici i rapporti con gli altri, facendovi sentire incapaci di comunicare, incompresi. Anche dal punto di vista sentimentale potreste incappare in qualche ostacolo. Il vostro partner avverte un forte senso di indipendenza, proprio quando voi sentite di aver necessità di maggiore complicità, di sintonia, di attenzioni. Del resto Brezsny conferma: "Nelle prossime settimane avete davvero bisogno di trovare alleati capaci di vedere il vostro lato più misterioso e poetico". Per fortuna il week end si prospetta in ripresa, con un’attenzione particolare ai momenti di relax e divertimento. Branko non lascia dubbi: “Prossimo week end, una stella cadrà sul vostro cuore innamorato”.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana all'insegna dei sentimenti, amici del Toro. Venere è entrata nel vostro segno e sarà portatrice di momenti davvero speciali. Le coppie ritroveranno armonia, i single la voglia di farsi avanti, di sperimentare ed anche di rischiare. Branko consiglia: “non fatevi coinvolgere troppo in cose materiali, Venere aspira alla festa dell'amore”. Anche Nettuno vi sorride, portandovi momenti di grande leggerezza, lontano dalle questioni impegnative e da tutto ciò che potrebbe appesantirvi. È esattamente ciò di cui avete bisogno e Brezsny conferma: "In conformità con i presagi astrali, avete il diritto di difendervi dalla volgare follia della politica e dalla patologica mediocrità della cultura dominante. Perciò sentitevi liberi di dedicare più tempo al vostro benessere personale". Il favore della Luna a partire da martedì, vi aiuterà a risolvere questioni professionali delicate e a vivere il week end nel modo migliore, lontano da ansie e stress.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Settimana di tensione, amici dei Gemelli. Già a partire da lunedì, l'opposizione della Luna cercherà di rendervi nervosi ed inquieti, compromettendo il vostro umore e il vostro modo di relazionarvi con gli altri. Ci si mette anche la retrocessione di Mercurio a farvi vacillare, a rendervi insicuri. In questa condizione non siete a vostro agio, perché di carattere siete estroversi, spontanei, istintivi, sicuri. Proprio Brezsny vi dice: "Sbaglio se consiglio ai vivaci Gemelli come voi di migliorare le capacità comunicative? Le prossime settimane saranno un periodo favorevole per sviluppare la vostra innata capacità di scambiare informazioni. Se vi impegnerete ad affinare il modo in cui esprimete i vostri messaggi e risponderete a quelli degli altri, sarete in perfetto allineamento con i ritmi cosmici". Uno spiraglio arriva nel weekend, quando la Luna tornerà a sorridervi dandovi una marcia in più. Approfittate della giornata di domenica per dimostrare il vostro affetto alle persone che amate.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana di leggerezza, amici del Cancro. Da tempo avvertite il bisogno di staccarvi dalle questioni troppo complicate, di provare a distrarvi e rilassarvi. La fine del mese si prospetta un buon momento per mettere in atto questo nuovo stile di vita. Per cominciare, in amore avrete il favore di Venere a rendervi particolarmente affascinanti; l'unione del Sole e di Mercurio poi riuscirà a rendervi più determinati e ad osare sul lavoro (con successo). Sembra positivo anche l'aspetto finanziario, come vi dice Brezsny: "Ogni anno dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto i Cancerini come me hanno un intuito superiore alla media sulle questioni economiche". Anche Branko non lascia dubbi: “Controlli e cure sono favoriti da Giove e Nettuno, affari professionali, finanziari, sono sotto la fortunata protezione di Mercurio”. Nemmeno l'opposizione della Luna nelle giornate di mercoledì e giovedì riuscirà a scalfire il vostro atteggiamento, anche perché sarete premiati da un vivace Plutone nel fine settimana, pronto a regalarvi momenti davvero speciali.
VOTO ★★★★★

 ♌ LEONE
Settimana altalenante, amici del Leone. Nonostante sia la vostra stagione, ci sono forze contrastanti in campo che vi mettono a volte in crisi. Le prime due giornate della settimana sembrano essere tranquille, ma già da mercoledì la Luna in opposizione renderà i giorni più pesanti e affaticati. Sole e Mercurio sembrano esitare nel darvi il loro favore, tenendovi in una fase di stallo. Sul lavoro state vivendo un periodo molto intenso e gli effetti cominciano a farsi sentire. Cercate di salvaguardare la vostra salute mentale e fisica, dedicandovi ad attività più rilassanti. A detta di Fox: "C'è un piccolo calo fisico, nulla di grave, però certe cose cominciano a infastidirvi. Vi raccomando di fare solo lo stretto necessario". L’amicizia di Venere, invece, sarà una preziosa alleata nel rapporto con il partner, facendovi ritrovare armonia e passione. Branko consiglia: “Voi comportatevi come se foste seguiti da una telecamera nascosta, pedinati. Il vostro amore non vi perde d'occhio”.
VOTO ★★☆☆☆

 VERGINE
Settimana all'insegna dei sentimenti, amici della Vergine. Venere rimane il vostro alleato principale, dandovi supporto in ogni aspetto della vostra vita sentimentale. Vivrete giornate piene di confusione positiva, di dubbi e incertezze sani, cha fanno crescere il rapporto. A detta di Brezsny: "Svilupperete nuove radici e arriverete a nuove conclusioni sulle influenze che vi permettono di sentirvi stabili e sicuri. Il motivo per cui vi rivelo queste cose in anticipo è che questo è un buon momento per capire come procedere". Dal punto di vista lavorativo, state vivendo un periodo fortemente positivo, complice anche il favore di Mercurio, che vi rende ottimi comunicatori e saggi professionisti. Approfittate poi del weekend dove Venere, ancora una volta, vi dimostrerà la sua amicizia con giornate piene di passione.
VOTO ★★★★★

 ♎ BILANCIA
Settimana leggermente al ribasso, amici della Bilancia. Già a partire da lunedì, l'opposizione della Luna creerà una certa tensione ed un discreto malumore. Da martedì anche Nettuno sembra volervi mettere i bastoni fra le ruote, cercando di farvi essere insicuri, impacciati e creare qualche imprevisto. Fortunatamente, riuscirete a recuperare tutta la forza e razionalità di cui siete capaci per risollevarvi e per affrontare le questioni con la vostra proverbiale determinazione. In amore si prospettano momenti positivi, ma solo se riuscirete a donarvi completamente. A detta di Brezsny: "È un buon momento per arricchire la vostra sensualità". Da venerdì avvertite di nuovo un senso di incertezza, persone che ostacolano il vostro percorso, ma non disperate, sarete nuovamente in grado di gestire tutto al meglio.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana di incertezze, amici dello Scorpione. Sembra che le stelle si siano allineate nel farvi sentire confusi ed insicuri. Secondo Branko: “Siete in uno stato di suspense, come se guardaste un film d'azione mozzafiato ma con finale per niente scontato”. Saranno soprattutto Mercurio e Urano a farvi cominciare con il piede sbagliato la settimana. Il primo, rendendo difficile relazionarsi con gli altri, il secondo alimentando false speranze sul lavoro. Potrebbe essere arrivato il momento di riflettere su voi stessi e su ciò che veramente ritenete importante. Brezsny conferma: "State entrando nell’era delle grandi visioni del vostro ciclo astrale. In questa fase dovreste alimentare le speranze, cercare di capire cosa volete davvero e trovare il coraggio d’immaginare un futuro sublime". Cercate di non farvi travolgere dalla Luna sfavorevole nel week end: la prossima settimana si prevede di ripresa, tenete duro.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana positiva, amici del Sagittario. Comincia bene con il favore della Luna, ottima alleata nel garantirvi buon umore. Procede anche meglio in ambito lavorativo, dove sono in arrivo importanti novità, grazie anche alla determinazione che avete acquisito attraverso il favore di Mercurio e al ritrovato equilibrio ora che Giove vi ha lasciato. Branko conferma: “Lunedì felice per il vostro segno che vede nuovi raggi di fortuna in affari, anche grazie a Luna nel segno in doppio trigono con Sole e Mercurio”. Un po' critico ancora l'amore con l'opposizione di Venere che cerca di mettere in crisi i vostri rapporti. Approfittate del week end per riprendervi e concedervi momenti di passione. A detta di Brezsny: "Per sfruttare al meglio le benedizioni che la vita vi porterà nelle prossime settimane, vi consiglio di coltivare l’amore per le fragili meraviglie".
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana all'insegna del relax, amici del Capricorno. Finalmente è arrivato anche per voi il momento di dedicarvi alle attività leggere e spensierate, che tanto sono utili per riposare mente e corpo. Branko è decisamente positivo: “Si vedono luci all'orizzonte, Sole al vostro risveglio è già in aspetto positivo, Luna è alle porte, ma quello che nasce questa settimana è davvero senza precedenti - nessun pianeta in aspetto ostile!”. Non aspettatevi grandi sconvolgimenti, questa settimana sarà molto tranquilla e andrà più che bene così. Approfittate anche del favore di Venere, pronta a farvi sentire più attraenti che mai, per ricaricare l’autostima. Cercate di gestire al meglio i rapporti con gli altri e sentitevi legittimati a cercare qualche certezza e attenzioni in più, se pensate di meritarlo. Conferma Brezsny: "Le persone che dicono di volervi bene devono dimostrarvi il loro amore con dei gesti piccoli ma significativi".
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Non è la vostra settimana, amici dell'Acquario. Vivete un periodo fortemente confuso, con momenti di sconforto non indifferente. Sul lavoro state incappando in un ostacolo dietro l'altro, complice anche l'opposizione di Mercurio, che sembra trasformarvi in una persona completamente diversa da quella che siete. Brezsny da uno spiraglio di ripresa e suggerisce: "È un ottimo momento per convincere gli altri della bontà dei prodotti, delle idee e dei servizi che avete da offrire". Anche se vi sentite in due mondi separati, cercate di fare più affidamento sul vostro partner, potrebbe aiutarvi in questi momenti e magari suggerirvi soluzioni impensate. Branko consiglia: “La vostra forte personalità si scontra con carattere e intenzioni di altri, ma le idee valide arrivano sempre a destinazione, bisogna solo trovare modo e momento giusti”. Ci sarà poi una ripresa nel fine settimana, grazie alla complicità della Luna piena.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana in forte ascesa, amici dei Pesci. Le stelle vi sorridono e cercano in tutti i modi di farvi capire il vostro valore e farvi prendere pieno possesso delle vostre qualità. Brezsny conferma: "Non fingete di essere meno belli e forti di quello che siete. Non sottovalutate la vostra magia. Non comportatevi come se il vostro genio non fosse così speciale. In questo momento i vostri talenti, la vostra visione del mondo e i vostri doni sono indispensabili per tutti noi. Esprimeteli con coraggio e senza pudore". Anche se Venere non sembra essere dalla vostra parte non scoraggiatevi. Non è detto che momenti di crisi con il partner non possano essere costruttivi. A detta di Fox: “Si apre una settimana interessante, con un unico difetto: i sentimenti. C’è un problema che vi affligge e ognuno la vive a modo suo: c’è chi è indeciso tra due storie, chi è in bilico per un tradimento o un’attrazione fatale e chi è un po’ in crisi”. E se pensate che alcuni rapporti vadano chiusi, forse non è un male. A volte perdere delle persone negative si traduce in un guadagno di benessere. Pensateci.
VOTO ★★★★☆