Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Vi sentite insoddisfatti, amici dell'Ariete. In questo momento siete alle prese con i giochi di Marte che vi costringe ad avere ambizioni forse un po' troppo alte, che si scontrano con la realtà che pare invece procedere a rilento. Fox conferma: “Per ora è difficile recuperare un po’ di tranquillità: c’è troppo movimento attorno a voi e ci sono ancora delle contrarietà che derivano dagli ultimi mesi (di tipo sentimentale ma anche lavorativo)”. Cercate di non farvi sopraffare da quelli che potrebbero essere dei momenti vuoti e monotoni, il consiglio di Brezsny è: "Prestate attenzione a qualsiasi sogno insolito, impulso apparentemente irrazionale o strana fantasia che vi passa per la mente. Anche se sembrano insignificanti, potrebbero innescare un flusso di pensieri che vi porterà a fare scoperte interessanti". Attenzione anche al fine settimana, l'opposizione di Mercurio unita a quella del Sole metteranno in crisi i rapporti con gli altri e vi sentirete spesso polemici e litigiosi. Solo l'intervento della Luna giovedì potrà darvi un tocco luminoso in una settimana buia. Stringete i denti che sono in arrivo tempi migliori.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♉ TORO
Il periodo difficile se ne sta lentamente andando, amici del Toro. Cercate di tenere duro ancora un po' perchè poi sarà in arrivo un momento più sereno. La settimana sarà dominata da Venere e Mercurio che vi daranno giornate di alti e bassi. Il pianeta dell’amore vi rende inquieti nel rapporto di coppia, come se cominciaste a dubitare del vostro partner. Allo stesso tempo, sentite la necessità di rafforzare i legami con le persone che amate. Avete bisogno di certezze. Branko è positivo: “Non c'è ancora pace sotto gli ulivi, visti Marte e Venere, ma l'agitazione nel matrimonio significa che ci saranno cambiamenti positivi, presto”. Sempre Mercurio vi darà però la capacità di gestire al meglio situazioni poco chiare sul lavoro, grazie ad una riacquisita sicurezza in voi stessi. Il consiglio quindi è cercare di rilassarsi e godere di questo mese che per voi si prospetta come positivo. A detta di Fox, infatti: "Finalmente inizia un mese in cui è possibile sentirsi più sereni e tranquilli. L’unica nota dolente può essere rappresentata dalla forte stanchezza che avete accumulato".
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana molto positiva, amici dei Gemelli. Siete in un ottimo momento di ripresa, favorito dal benestare di Mercurio che torna ad esservi amico e a regalarvi momenti importanti. Non disperate se la settimana comincerà con un pochino di nervosismo, complice una Luna sfavorevole, perché sarà tutta in ascesa. Vi sentirete energici, pieni di voglia di fare e con il desiderio di condividere con gli altri tutta la vostra positività. Branko non lascia dubbi: “Ora ritroverete voi stessi, la linfa mentale e spirituale che vi rende unici e ci sarà amore e sex. Domenica Sole-Bilancia, nuovo spettacolo”. Sfruttate questa carica sul lavoro, è un buon momento per prendere decisioni. Verso la fine della settimana la congiunzione di Mercurio e Sole vi regalerà un fine settimana ricco di divertimento ed emozioni. Importante sarà anche il lato sentimentale, a detta di Fox: "Sono favorite soprattutto le storie nate da poco, che possono alimentare aspettative grandi sul futuro. Vi lasciate il passato alle spalle, e con Venere in ottimo aspetto è più facile lasciarsi andare e vivere anche in maniera più attiva il proprio rapporto con gli altri".
VOTO ★★★★★

 ♋ CANCRO
Settimana tutto sommato tranquilla, amici del Cancro. I pianeti sembrano concedervi un momento dove le cose rimangono in stand by, senza particolari turbamenti o disagi. Ci saranno degli sporadici momenti in cui potreste avvertire sconforto a causa di un impaziente Urano, ma nulla che non sappiate egregiamente affrontare. Mercurio vi concederà un'aura positiva, utile per le vostre relazioni. Fox consiglia: “è il caso di recuperare una sfera sentimentale che è stata un po’ calante negli ultimi periodi”. Ed anche Venere sembra essersi dimenticata di voi, lasciandovi momenti di pace con il partner. Non per questo dovete dimenticarvene, a detta di Brezsny: "Cercate di essere piacevoli e affettuosi". Sul lavoro, cercate di mettere più impegno, perché Giove e Saturno non sono sempre allineati con i vostri programmi. Ma anche per questo, ci sarà tempo.
VOTO ★★★☆☆

 ♌ LEONE
Settimana di lenta ripresa, amici del Leone. I pianeti si stanno riallineando per darvi momenti più sereni e tranquilli, anche se il processo impiegherà ancora un po' di tempo. Non siate impazienti perché non vedete arrivare i risultati che sperate o perché pensate che non sia mai abbastanza. Dovete imparare ad apprezzare ciò che avete, anche se per ora è qualcosa di "piccolo". Date retta a Brezsny: "In questo momento avete l’opportunità di coltivare una versione magistrale della semplicità". Già nel fine settimana comincerete a notare una forte ripresa, grazie al favore del Sole e Mercurio che vi aiuteranno soprattutto nelle questioni pratiche, lavorative, quelle che hanno bisogno della vostra concretezza. In amore ancora qualche insoddisfazione, a causa anche dello sfavore di Venere che crea incomprensioni. Non è sempre necessario chiarire tutto, a detta di Fox: "Venere dissonante invita a prendersi anche del tempo per riflettere, magari ritagliandosi anche più spazio per sé stessi".
VOTO ★★☆☆☆

 VERGINE
Settimana positiva, amici della Vergine. Continua per voi un periodo sereno, in cui avete tanti progetti in mente e tanta voglia di realizzarli. Avete la complicità di due pianeti a cui piacete molto, Sole e Saturno, in grado di benedirvi con un po’ di sfacciata fortuna. Branko non lascia dubbi: “il vostro mese quest'anno è arricchito da presenze eccellenti, primo Saturno, l'astro del successo, nel punto più luminoso del vostro cielo, vi aiuta in qualsiasi giorno, anche in futuro, a creare capolavori”. Anche in amore Venere non smette di preferirvi ad altri segni, regalandovi emozioni sempre forti e positive. Dalla fine della settimana comincerà una lieve discesa, che non dovrà però preoccuparvi più del dovuto. La Luna in opposizione ha la capacità di rendervi subito nervosi ed il transito dei vostri pianeti amici verso altri segni vi farà sentire abbandonati. Poco male, riuscite ugualmente ad avere il pugno della situazione e a circondarvi di cose belle. Come vi dice Brezsny: “Questo è un ottimo momento per procurarvi dosi massicce di luoghi, cose e persone che sono pure e incontaminate”.
VOTO ★★★★☆

 ♎ BILANCIA
Siete i preferiti delle stelle, amici della Bilancia. Questa settimana si apre per voi nel migliore dei modi, con uno splendido Mercurio in congiunzione pronto a farvi sentire sicuri, determinati e tenaci. Sarà poi Marte il vostro più grande alleato, che vi farà sentire ambiziosi e volenterosi, pieni di energia e vitalità. Specialmente sul lavoro avrete delle conferme importanti. A detta di Fox: “Soprattutto nell’ambito lavorativo c’è grande energia ed alcune idee ed intuizioni possono aiutarvi a sbloccare una situazione in sospeso da tempo. O a favorirvi anche nell’ambito professionale. Non abbiate paura di emergere”. La settimana si concluderà poi al meglio, all’insegna del divertimento e delle emozioni. Branko è decisamente più sentimentale: “L'amore non è solo un'idea astratta, spirituale, poetica, diventa carnalità con Marte così passionale”.
VOTO ★★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici dello Scorpione. Venere continua ad esservi alleata e, unita al favore di Giove, vi regalerà momenti di grande passione, a detta di Fox: “Ci sarà un importante recupero, torna la passione e le storie nate da poco si fanno sempre più coinvolgenti ed importanti”. Ricordate che oltre all’amore che state ricevendo – ed in questo periodo è tanto – sarà necessario che anche voi facciate qualche passo verso il partner. Come vi dice Brezsny: “Per essere felici dovete dare dimostrazioni pratiche del vostro amore. Vi conviene aiutare in modo tangibile, sostenere, incoraggiare e ispirare tutte le persone che amate. Se lo farete, potrete usufruire di benedizioni”. Se giovedì e venerdì potreste avvertire dei malumori, non disperate perché arriveranno in vostro soccorso Sole e Mercurio.
VOTO ★★★★☆

 SAGITTARIO
Settimana di ripresa, amici del Sagittario. Fortunatamente le prossime giornate saranno per voi un buon recupero del periodo appena passato, che vi ha lasciati insoddisfatti facendovi vivere momenti di forte malumore. Le stelle non sono ancora pronte ad abbracciarvi del tutto, ma i segnali del cambiamento cominciano a vedersi. Per cominciare non avrete più l’opposizione di Mercurio e questo contribuirà a ritrovare equilibrio e serenità. Soprattutto, si sta aprendo un momento fortunato per il lavoro. Conferma Brezsny: “I presagi astrali indicano che autorità di ogni tipo saranno ben disposte nei confronti dei Sagittari. Le richieste che formulerete a capi, direttori e leader avranno più probabilità del solito di essere accolte”. Dal punto di vista sentimentale, occhi aperti, suggerisce Fox: “Favoriti gli incontri; questo mese sarà speciale per le nuove conoscenze e le nove amicizie”.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana un po’ tesa, amici del Capricorno. Sentite che il cielo sta cambiando e non è più così favorevole. Se Venere continua a sorridervi e darvi momenti positivi in ambito sentimentale, Mercurio comincia la ritirata seguito dal Sole. A detta di Fox: “Le stelle aiutano le coppie a superare problemi del passato e questioni che non sono state affrontate e risolte completamente”. Sul lavoro, avvertite la necessita di fare di più, ma vi scontrate con l’abbandono di Mercurio, capace di rendervi insicuri e insoddisfatti. Se avete in mente nuovi progetti, approfittate delle giornate di Luna favorevole, ovvero martedì e mercoledì, per farvi avanti. Non rimaneteci male, però, se le cose non andranno come sperate. Branko è più positivo: “Luna arriva nel cielo e viene salutata da tutti gli astri, evento più unico che raro, che dovete vivere al meglio e al massimo”. Non mollate.
VOTO ★★☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana di confusione, amici dell’Acquario. La presenza di Urano vi renderà insicuri ed incerti, due caratteristiche che normalmente non vi appartengono e che proprio per questo vi faranno vivere ancora peggio questo momento già di per sé non facile, creandovi molta insoddisfazione. Avete bisogno di qualcosa che vi faccia recuperare equilibrio e ispirazione. Per fortuna ciò accadrà a breve, come conferma Breszny: “Siete in una fase del vostro ciclo astrale che prevede un diluvio di nuove intuizioni”. Mentre Branko consiglia: “Talvolta abbandonarsi un po' al caso, alle circostanze, alla fortuna si arriva prima e si ottiene di più. Avete tanti di quei sospesi da sistemare!”. Anche dal punto di vista sentimentale siete in piena crisi con Venere che fa di tutto per farvi dubitare di ciò che sentite. Fortunatamente, l’arrivo in vostro aiuto di Mercurio verso la fine della settimana sarà l’inizio di un periodo di ripresa.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana divisa a metà, amici dei Pesci. Se le prime giornate vi sembreranno dominate da malumori, non prendetevela più del dovuto, perché le opposizioni che vi hanno caratterizzato in questo periodo se ne stanno andando. Sole e Mercurio ritorneranno amici, anche se solo da venerdì, e preluderanno ad un week end di forte ripresa, in cui finalmente vi sentirete liberi e leggeri. Prima di allora, cercate di essere pazienti e di non reagire impulsivamente. Sul lavoro vi arriva un consiglio da Brezsny: “Dovrete tenere conto della vostra reazione soggettiva alle cose, ma anche mantenere una certa obiettività e trattarle con rispetto”. In amore avvertite il bisogno di stare da soli, a detta di Fox: “Sentite il desiderio di prendervi una pausa e concentrarvi su ciò che vi rende realmente felici”.
VOTO ★★★☆☆