oroscopo
oroscopo
★★★★★
♈ ARIETE

Venere e la Luna lasciano i cieli dell'Ariete ma a voi del segno tutto ciò non fa né caldo né freddo. Anzi, questa è una settimana in cui va tutto alla grande e, se qualcosa si oppone (come ad esempio il partner desideroso di litigare nel weekend), voi ci passate sopra senza nemmeno modo di esprimere la propria.

★★☆☆☆
♉ TORO

Venere finalmente arriva dalle parti del Toro, apre le finestre della stanza ma avrà bisogno di tempo per cambiare l'aria pesante che grava su questo segno da troppo tempo. L'aspetto più complicato da risanare sarà quello professionale e poi quello fisico: vi sentite un po' come un calciatore che torna dopo un lunghissimo infortunio… Ma intanto sappiate che c’è modo di capire perché siete ingrassati durante la pandemia, e come rimediare.

★★★☆☆
♊ GEMELLI

Lo affermano diverse ricerche condotte negli ultimi dieci anni: stare vicino all'acqua di mare, laghi o fiumi, respirarne il profumo e udirne la musica, rende più felici e stimola il cervello. È quello che dovrebbero fare i Gemelli, segno d'aria, soprattutto questa settimana in cui hanno tanto bisogno di galleggiare sopra il caos. Tuffatevi!

★★☆☆☆
♋ CANCRO

Quelli del Cancro sono gente premurosa e affettuosa nei confronti di chi amano, ma allo stesso tempo sanno essere subdoli come nessun altro. La Luna ora entra nei vostri confini e questa settimana accentuerà questa vostra doppia anima che spiazza il prossimo. Se non volete essere fraintesi, meglio calare la maschera… La parola è ‘trasparenza’.

★★★★★
♌ LEONE

Ormai dovreste aver imparato come gestire questo periodo di vacche grasse. Voi buttatevi - che si tratti di un nuovo lavoro, di una nuova passione, di un nuovo taglio di capelli e perfino di un nuovo sport da praticare. Come minimo, cadrete in piedi. Questa sarà una settimana di gratificazione!

★★★☆☆
♍ VERGINE

Ci sono amici che potrebbero coinvolgervi in un progetto serissimo ma che, senza una oculata gestione, potrebbe rivelarsi il solito buco nell'acqua che vi fa perdere tempo e soldi. Non fidatevi. Domenica c'è il Gran Premio di Formula Uno a Imola: imparate come si sorpassa e come ci si lascia dietro le zavorre che ci rallentano. E pensate alle prossime vacanze, magari in bicicletta.

★☆☆☆☆
♎ BILANCIA

Liberatevi del peso di partner (e relativi parenti) ossessivi e di capi che pensano di sapere tutto. Che non significa fare una strage via Zoom ma che è ora di imparare a lasciarvi scorrere tutto sulla pelle. Nel frattempo, provate a guardare oltre il vostro consueto orizzonte. Poi uscite e fatevi un cono gelato triplo cioccolato per dimenticare.

★★★☆☆
♏ SCORPIONE

Ma sì, rivoluzionate tutta la vostra vita! Questa è la settimana giusta. Cambiate partner, cambiate città, cambiate addirittura le scarpe da running (mai pensato a quelle con la punta larga?). E se l'ansia vi blocca lo stomaco tanto che faticate perfino a respirare, portate con voi il partner giusto per la respirazione bocca a bocca.

★★★☆☆
♐ SAGITTARIO

Questa settimana i Sagittario avrebbero bisogno di una piccola ma eccitante avventura che regali loro un po' di brio e magari perfino un po' di autostima. In famiglia conoscono questo vostro lato fuori dalle righe e lo apprezzano parecchio. Siate voi stessi.

★★★☆☆
♑ CAPRICORNO

Giorni di tensione: questa settimana avrete la sensazione di essere sempre giudicati e vi sentirete costantemente in bilico tra il grande successo (anche professionale) e il disastro assoluto (anche sotto le lenzuola). Forse la verità sta nel mezzo, come al solito. Però se le lenzuola sono di lino egiziano è meglio.

★★★★☆
♒ ACQUARIO

È cominciata la vostra primavera, e non solo quella meteorologica. Le stelle suggeriscono di trascorrere quanto più tempo possibile all'aria aperta per liberare il cervello, i polmoni e il cuore. Non è un caso che all'aperto i contagi sono bassissimi. E poi quando si corricchia al parco si fanno sempre molti incontri piacevoli.

★★☆☆☆
♓ PESCI

Vi meritereste una settimana detox per liberarvi delle scorie della passata stagione (nel caso, ecco qui cosa sarebbe meglio mangiare). Le contingenze della settimana vi costringono però a rimanere sul pezzo sia con la testa che con le terga, che avreste volentieri adagiato nelle vasche di una spa. Siate ottimisti per il futuro.