Giovedì 16 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Archivio

Olimpiadi, lo slalom femminile: favorite, orari tv e start list

Tre azzurre al via, ma con poche chanche, Gulli e Della Mea le specialiste, Brignone ci prova. Shiffrin e Vlhova le favorite

Federica Brignone

Federica Brignone

Delusione azzurra nel supergigante maschile, ma anche domani, nello slalom femminile, le possibilità di medaglia sono molto poche. E' la disciplina dove l'Italia paventa le maggiori difficoltà, le specialiste Gulli e Della Mea non hanno ancora il livello delle migliori e Federica Brignone, che sarà al via, non è certo nel suo habitat naturale. Tutte le azzurre hanno un pettorale oltre le trenta, a conferma della distanza dalle migliori. Le favorite sono Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, che potrebbero dare vita ad un grande duello. La terza incomoda può essere l'austriaca Katharina Liensberger. Da tenere d'occhio Anna Swenn Larsson, Michelle Gisin e Lena Duerr. I pettorali da seguire: Duerr 1, Vlhova 2, Swenn Larsson 3, Gisin 4, Liensberger 4, Holdener 6, Shiffrin 7, Brignone 31, Della Mea 33, Gulli 46. C'è poi l'eterna piazzata Wendy Holdener.

(l'articolo prosegue dopo il widget)

Orari tv

La prima manche sarà di scena alle 3.15 della notte italiana, la seconda alle 6.45. Diretta integrale in streaming su Discovery Plus e Dazn. Live in tv a pagamento su Eurosport 1, mentre in chiaro diretta su Rai Due. In streaming su Raiplay.

Start list

Leggi anche - Goggia: "Ancora non so se riuscirò a fare la discesa"