Napoli, 18 settembre 2024 – Due sanitari aggrediti da cinque persone all’interno della guardia medica. Il raid è scattato perché i due medici si sarebbero “rifiutati di effettuare una visita domiciliare a un parente” degli aggressori. È successo nella tarda serata di ieri a Melito, in provincia di Napoli.
A picchiare i due medici – le vittime hanno 31 e 38 anni – sono stati tre donne e due uomini. A darne notizia i carabinieri intervenuti sul posto. Le vittime “sono andate autonomamente al pronto soccorso” dell'ospedale di Giugliano in Campania per “lievi ferite alla testa e al collo”. Sono in corso le indagini per risalire all'identità dei cinque aggressori.
Sull'accaduto è intervenuto anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari, disponendo “nell'immediatezza l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine”.
Il prefetto, riporta una nota, ha “espresso la propria vicinanza ai due sanitari aggrediti”, ribadendo il “forte impegno delle forze dell'ordine per contrastare il grave fenomeno delle violenze ai danni del personale sanitario, attraverso specifici, mirati interventi per incrementare la sicurezza e contribuire a creare, negli ospedali e negli ambulatori medici, un clima sereno e accogliente per pazienti e visitatori”.