Napoli, protesta dei disoccupati. L'incontro con Fico: "Sei napoletano come noi"

Gli attivisti del "Comitato 7 Novembre" hanno chiesto al presidente della Camera, Roberto Fico, di poter lavorare sulle spiagge questa estate

Il presidio al Maschio Angioino

Il presidio al Maschio Angioino

Napoli, 30 maggio 2022 – “Napoli muore nel degrado”. È il messaggio lanciato questa mattina dai disoccupati del “Comitato 7 Novembre” e di altre sigle, riuniti in un presidio di protesta davanti al Maschio Angioino. Hanno atteso l’arrivo del presidente della Camera, Roberto Fico, arrivato a Napoli per la commemorazione dell'ex assessora Francesca Menna. All’arrivo del sindaco Gaetano Mandredi, i disoccupati hanno urlato “Basta al degrado”.

L'incontro con Fico
L'incontro con Fico

Il presidente Fico si è fermato qualche minuto con i manifestanti all'esterno del Maschio Angioino al termine della commemorazione che si è svolta nella Sala dei Baroni in ricordo dell'ex assessore comunale, Francesca Menna. I disoccupati hanno chiesto di parlare con il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, per fare sì che possano essere utilizzati per la pulizia delle spiagge. “Sei napoletano come noi”, hanno gridato i manifestanti.