Mercoledì 24 Aprile 2024

Torre Annuziata, operazione “Alto impatto”: controlli a tappeto su mezzi e persone

Eseguiti nell’ultima settima 632 controlli: denunce per droga, violazioni al Codice della Strada e abusivismo edilizio. Al Rione Carminiello sono finiti sotto sequestro 33 garage irregolari

Operazione "Alto impatto" della Gdf

Operazione "Alto impatto" della Gdf

Torre Annunziata (Napoli), 30 settembre 2021- Controlli a tappeto nei rioni a maggiore densità criminale a Torre Annunziata. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro del monitoraggio dello stato della sicurezza nell'area urbana e metropolitana, ha pianificato negli ultimi giorni, su disposizione del prefetto di Napoli Marco Valentini, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, diverse operazioni ad "Alto Impatto". I controlli hanno riguardato il quartiere Penniniello, la zona centrale, Piazza Sant'Alfonso, Piazza Imbriani, l'area portuale, via Terragneta (zona ex Deriver), la zona sud e il rione Poverelli.

I "Baschi Verdi" del Gruppo di Torre Annunziata, supportati dai colleghi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e dalle Unità cinofile della Compagnia di Capodichino, hanno eseguito nell'ultima settimana, 632 controlli a mezzi e persone: 45 le situazioni illecite rilevate, tra denunce per droga, violazioni al Codice della Strada e abusivismo edilizio. In particolare, è stata sottoposta a sequestro nel Rione Carminiello un'area di circa 300 m2 ove insistono 33 garage costruiti senza alcun permesso urbanistico; denunciati altrettanti soggetti per abusivismo edilizio. Gli interventi rientrano nel quadro della costante attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio svolta dalle Fiamme Gialle partenopee, anche in sinergia con le altre Forze di Polizia, al fine di contrastare fenomeni di illegalità diffusa nell'area di Torre Annunziata, che resta oggetto di massima attenzione da parte dell'Autorità di Governo e delle Forze dell'Ordine.