Venerdì 14 Giugno 2024

Capri: funicolare chiusa per manutenzione dal 16 gennaio

Lo stop previsto per oggi 9 gennaio slitta di una settimana. Disagi per i pendolari

Funicolare Capri

Funicolare Capri

Roma, 7 gennaio 2023 - Resterà aperta più a lungo, ancora per 7 giorni la Funicolare di Capri, la cui chiusura, per consentire il regolare svolgimento dei programmati lavori di ordinaria manutenzione, doveva iniziare oggi, lunedì 9 gennaio. 

L'annuncio della data di chiusura che slitterà a lunedì 16 gennaio arriva dal direttore d'esercizio Pasquale Santoro: "Per motivi organizzativi la chiusura della funicolare è rinviata al giorno 16 gennaio", si legge nella nota diffusa dall'ente.

Capri, coppia di scalatori bloccati sui Faraglioni: il video del salvataggio

"Gli affezionati passeggeri del mezzo più amato dell'isola, che collega il porto di Marina Grande con la Piazzetta di Capri - riferisce la nota -, hanno accolto con soddisfazione la notizia e potranno percorrere il tragitto in pochi minuti, circa cinque, per raggiungere la destinazione della Piazzetta o dell'antico borgo marinaro di Marina Grande".  

Disagi in vista, invece, per i pendolari che lamentano una chiusura a misura di turisti che non tiene conto delle esigenze di chi lavora. "Personalmente trovo inutile la chiusura della funicolare per tutto questo tempo - scrive una utente sui social -. Non si fornisce un buon servizio alla comunità ed ai lavoratori pendolari. La funicolare non dovrebbe essere ad appannaggio esclusivo del periodo turistico".