Martedì 30 Aprile 2024

Napoli, Alessandra Clemente si dimette: "Termina la mia esperienza da assessora"

In corsa per la poltrona di sindaca di Napoli, si occuperà a tempo pieno della sua campagna elettorale, presentate le dimissioni da assessora al sindaco, Luigi de Magistris

Nella foto l'ex assessora Alessandra Clemente, candidata sindaca di Napoli

Nella foto l'ex assessora Alessandra Clemente, candidata sindaca di Napoli

Napoli, 3 agosto 2021 - Si è dimessa Alessandra Clemente, dalla carica di assessora del Comune a Polizia Municipale, Patrimonio e Giovani per proseguire nella corsa per Palazzo San Giacomo. La sua scelta consegnata in una nota al primo cittadino uscente, Luigi de Magistris.  "Fino a ieri è stato per me prevalente il tempo dedicato a obiettivi fondamentali, al tempo stesso cruciali e difficili, come l'avvio dei lavori della galleria Vittoria. Portati a termine, per l'immediato presente e futuro della città, con senso di responsabilità, sento di poter terminare la mia esperienza da assessore, per portare avanti la mia candidatura a sindaco di Napoli", così Clemente, commenta la sua decisione di proseguire a tempo pieno nella corsa per Palazzo San Giacomo.

"La mia candidatura - aggiunge - è il naturale proseguimento del cammino fatto in questi anni all'interno della macchina amministrativa, una lunga gavetta che mi ha aiutato a conoscere in profondità le problematiche della nostra città ma anche il modo di risolverle. Strada per strada, in questi otto anni, ho fatto mie le facce, le storie, le esperienze e i sogni delle migliaia di napoletane e napoletani incontrati durante il mio mandato da assessore. A loro devo una visione giovane e proiettata nel futuro della città, che voglio realizzare guidando la squadra dell'amministrazione cittadina. É grazie a loro e solo per loro che da oggi lavorerò ancora più duramente per far sì che, da sindaco, i nostri desideri possano realizzarsi".

"Il mio impegno per le napoletane e i napoletani - continua la candidata - non termina qui, non ho intenzione di disperdere il bagaglio di esperienza e studio maturato in questi anni. Nelle prossime settimane mi dedicherò totalmente, assieme alle donne e agli uomini della coalizione che mi sostiene, a mettere le basi per un ulteriore salto di qualità nel percorso politico intrapreso. Lavorare per la propria città è l'esperienza più intensa e gratificante che un napoletano possa vivere".