Venerdì 12 Luglio 2024

Bimba di due anni cade dalla finestra del terzo piano: tragedia sfiorata

La piccola è precipitata dal palazzo in cui vive a Fisciano. Dall'ospedale di Salerno è stata trasferita d'urgenza al Santobono di Napoli: è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita

Napoli, 30 ottobre 2022 – È precipitata dal terzo piano la bambina di due anni ricoverata d’urgenza al Santobono di Napoli. La piccola ha riportato lesioni ed ematomi, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Tragedia sfiorata questa mattina nel Salernitano, dove una bambina di soli 24 mesi è caduta dalla finestra dell’appartamento di famiglia. È successo intorno alle 10 a Fisciano.

Pronto soccorso
Pronto soccorso

Il fatto è accaduto intorno in Corso San Vincenzo, a pochi metri dal municipio. Inizialmente la bimba è stata trasportata nell'ospedale di Salerno, poi è stata trasferita alla clinica pediatrica Santobono di Napoli. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto anche la scientifica.

È ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente: gli inquirenti stanno sentendo i genitori per capire come la bambina sia riuscita a sporgersi dalla finestra e cadere nel vuoto. Forse un attimo di distrazione, come era accaduto nel mese di giugno a Treviso dove una bambina di quattro anni è stata salvata da un ragazzo che, passando per caso sotto il balcone, è riuscito a prenderla al volo, salvandole la vita. O come nel caso della bomba di quattro anni che ha rischiato di annegare nella piscina del centro estivo a Roma.