Roma, bambina rischia di annegare in piscina: è in pericolo di vita

La piccola di 4 anni è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli. L'incidente è accaduto ieri all'Isitituto scolastico Santissima Vergine sulla via Cassia

Carabinieri

Carabinieri

Roma, 5 luglio 2022 – È gravissima la bambina di 4 anni andata a fondo in una piscina di Roma, la piccola ha rischiato di annegare ed è in pericolo di vita. La piccola è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli, dove i medici stanno facendo l’impossibile per tenerla in vita.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri sulla via Cassia, nella Capitale. La bambina si trovava nella piscina dell'Istituto scolastico Santissima Vergine, gestito dalle Suore Orsoline, quando ha rischiato di annegare. La dinamica è ancora tutta da ricostruire nei minimi dettagli per capire cosa sia successo in quella piscina e se in quel momento fosse attiva la sorveglianza di un bagnino. La piccola stava frequentando il centro estivo della scuola. 

La bambina è stata estratta dall’acqua, soccorsa e trasportata in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverata in prognosi riservata ed è in pericolo di vita. Intanto la piscina è stata sottoposta a sequestro, indagano i carabinieri della stazione Tomba di Nerone. Sono due i tragici incidenti avvenuti in acqua avvenuto nelle ultime 24 ore, dopo che nella tarda mattinata di oggi un bambino di due anni e mezzo è annegato in mare a Santa Severa.