Stivali e stivaletti sono alleati perfetti per la pioggia
Stivali e stivaletti sono alleati perfetti per la pioggia

Uno dei pochissimi metodi per “accettare” una giornata di pioggia è indossare un paio di stivali o di stivaletti che, oltre a proteggere i piedi dall’acqua e tenerli asciutti per tutto il corso della giornata, siano anche cool e alla moda. Ecco i modelli di tendenza per la stagione invernale, per affrontare la pioggia con un tocco glam e un sorriso in più.
 

Tornano le galosce

Quando parliamo di stivali per la pioggia non possiamo non citare le intramontabili galosce, le calzature gommate da sempre alleate contro l’acqua a catinelle e le pozzanghere. Ogni inverno queste scarpe tornano sempre prepotentemente di moda diventando sempre più comode e fashion. È lontano, infatti, il ricordo delle galosce tristi e scomode, quasi antiestetiche che si usavano un tempo: i nuovi modelli sono stilosi e ricchi di colori, realizzati con materiali morbidi e traspiranti e, in alcuni casi, persino con un leggero tacco interno o esterno, per andare incontro agli outfit meno sportivi.

Il tronchetto per l’inverno è stringato

Se il classico stivale per la pioggia non è proprio nel vostro stile, probabilmente gli stivaletti fanno al caso vostro. Sono decisamente più versatili e comodi dei fratelli maggiori e adatti all’ufficio da un outfit sportivo con pantaloni a zampa e giacca a un look decisamente più formale. Il vero must have per questo inverno è il modello stringato: i lacci sono gli assoluti protagonista di questa stagione sugli stivaletti, sia in versione scamosciata che in finta pelle, l’effetto stringato sugli stivaletti è in grado di smorzare la monotonia della calzatura e dare personalità all’outfit.

I colori di stivali e stivaletti

Detto che per la stagione invernale il nero non passa mai di moda, per quest’anno la tendenza di stivali e stivaletti per la pioggia in tema di colori prevede davvero colori molto audaci: da nuance come blu o burgundy per i look più classici ed eleganti al rosa e il rosso per gli outfit più eccentrici. Molto apprezzate, per il prossimo inverno, le fantasie animalier dal pitonato alle stampe coccodrillo e leopardate: sarà un ribollire di nuance aggressive e con personalità.