Making the cut
Making the cut

Making the cut è un talent show frutto della collaborazione tra Hello Sunshine e Amazon Studios. Disponibile su Prime Video, è ideato e condotto dai presentatori Heidi Klum e Tim Gunn.Il programma, suddiviso in puntate, vede designer e stilisti da tutto il mondo sfidarsi in una competizione di moda. Immergiti in questa fashion competition series e acquista un abbonamento ad Amazon Prime insieme ai migliori prodotti per la tua casa. 

 

Making the cut: il montepremi 

Making the cut è una vera e propria competizione a colpi di stile. L’obiettivo, nonché la mission dei conduttori, è quello di individuare il prossimo marchio di moda emergente. Per vincere la sfida e diventare il nuovo stilista del futuro, i 10 designer in garadevono dar prova della loro professionalità e riuscire ad attirare l’attenzione dei giudici. Ogni settimana questi ultimi decretano e inseriscono nello store di Amazon un look vincente

Al termine dell’ottava puntata il fortunato vincitore dell’intero programma riceve un premio in denaro di un milione di dollari, nonché l’opportunità di lanciare la propria collezione su Amazon. Il montepremi rappresenta un incredibile occasione per dare una svolta alla propria carriera nel mondo della moda. Amazon, infatti, è una piattaforma che attira quotidianamente una miriade di utenti e di potenziali acquirenti. L’opportunità di usufruire dello store, pertanto, si presenta come una chance senza precedenti. 

 

Dove vederlo?

Per guardare le puntate di Making the cut ed entrare nel vivo della competizione, è necessario essere in possesso di abbonamento ad Amazon Prime. Il programma, infatti, è trasmesso su Prime Video, in quanto frutto della collaborazione tra Hello Sunshine e Amazon Studios. La prima stagione, ora disponibile sulla piattaforma streaming, è andata in onda nel marzo del 2020. La seconda, girata a Los Angeles, è reperibile dal 16 luglio 2021

Tutti i possessori di un account, dunque, possono seguire in diretta, due volte a settimana, le avventure degli stilisti. In assenza di un abbonamento, però, è possibile procedere senza impegno con l’iscrizione. Il primo mese di Amazon Prime Video, infatti, è gratuito. Successivamente è necessario pagare una quota simbolica di 36 euro l’anno. Tutti gli studenti, invece, possono usufruire della promozione Prime student, la quale permette di sottoscrivere un abbonamento a Prime per soli 18 euro al mese.