Roma, 2 luglio 2018 – Wind Summer Festival 2018 al via con la prima puntata. La grande festa della musica, andata in scena a fine giugno a Piazza del Popolo a Roma, arriva in tv: dal 5 luglio, e per quattro giovedì, su Canale 5 va in onda la sesta edizione del ‘Wind Summer Festival’, condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

L’appuntamento musicale erede del ‘vecchio’ Festivalbar coinvolge oltre sessanta artisti che sul palco si daranno battaglia per eleggere il brano dell’estate 2018. Anche se lo show è registrato resta top secret la canzone vincitrice del WSF 2018 visto che la finalissima andrà in scena da Piazza del Duomo di Milano e andrà in onda, sempre su Canale 5, i primi di settembre.

Come nelle passate edizioni, oltre ai ‘big’, ci sarà spazio per la gara dei 6  artisti emergenti che sono Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi. Nella prima puntata è previsto il duello tra il misterioso Fasma - il rapper che a settembre 2017 ha pubblicato ‘Marilyn M’ - e Maryam Tancredi, la vincitrice di The Voice of Italy 2018.

I BIG – Ecco gli artisti che si esibiranno nella prima puntata del 5 luglio:
- Irama
- Annalisa,
- Boombadash e Loredana Bertè
- Dolcenera
- Elodie e Michele bravi
- Max Pezzali, Nek e Renga
- Emma
- The Kolors
- Ermal Meta
- Fabrizio Moro e Ultimo
- Noemi
- Riki
- J-Ax e Fedez
- TheGiornalisti
- Benji & Fede
- Luca Carboni
- Dark Polo Gang
- Le Vibrazioni e Jake La Furia
- Malika Ayane
- Amadeo Prezioni e Simone Paciello
- Ofenbach
- Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

DOVE VEDERLO IN TV- La prima puntata del Wind Summer Festival 2018 va in onda su Canale 5 il 5 luglio alle 21,10. Sono previste altre tre puntate il 12, il 19 e il 26 luglio, sempre su Canale 5.