Nek, Pezzali e Renga (Ansa)
Nek, Pezzali e Renga (Ansa)

Roma, 2 luglio 2018 – Wind Summer Festival 2018 al via con la prima puntata. La grande festa della musica, andata in scena a fine giugno a Piazza del Popolo a Roma, arriva in tv: dal 5 luglio, e per quattro giovedì, su Canale 5 va in onda la sesta edizione del ‘Wind Summer Festival’, condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Wind Summer Festival 2018: data, cantanti e orari tv della terza puntata

L’appuntamento musicale erede del ‘vecchio’ Festivalbar coinvolge oltre sessanta artisti che sul palco si daranno battaglia per eleggere il brano dell’estate 2018. Anche se lo show è registrato resta top secret la canzone vincitrice del WSF 2018 visto che la finalissima andrà in scena da Piazza del Duomo di Milano e andrà in onda, sempre su Canale 5, i primi di settembre.

Come nelle passate edizioni, oltre ai ‘big’, ci sarà spazio per la gara dei 6  artisti emergenti che sono Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi. Nella prima puntata è previsto il duello tra il misterioso Fasma - il rapper che a settembre 2017 ha pubblicato ‘Marilyn M’ - e Maryam Tancredi, la vincitrice di The Voice of Italy 2018.

I BIG – Ecco gli artisti che si esibiranno nella prima puntata del 5 luglio:
- Irama
- Annalisa,
- Boombadash e Loredana Bertè
- Dolcenera
- Elodie e Michele bravi
- Max Pezzali, Nek e Renga
- Emma
- The Kolors
- Ermal Meta
- Fabrizio Moro e Ultimo
- Noemi
- Riki
- J-Ax e Fedez
- TheGiornalisti
- Benji & Fede
- Luca Carboni
- Dark Polo Gang
- Le Vibrazioni e Jake La Furia
- Malika Ayane
- Amadeo Prezioni e Simone Paciello
- Ofenbach
- Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

DOVE VEDERLO IN TV- La prima puntata del Wind Summer Festival 2018 va in onda su Canale 5 il 5 luglio alle 21,10. Sono previste altre tre puntate il 12, il 19 e il 26 luglio, sempre su Canale 5.