Mercoledì 24 Aprile 2024

Una pioggia di colore sull’amore per i pet La rivoluzione di Lien

Migration

di Loredana Del Ninno

"Legami speciali? Si possono celebrare in ogni momento grazie ai coloratissimi e personalizzabili accessori Lien". Parola di Fredericha Taccari, poliedrica artista marchigiana e designer del nuovo brand (lien in francese significa appunto legame), ideatrice di articoli dallo stile unico, nati per rendere ancora più stretta la relazione che unisce gli amanti degli animali agli adorati amici a quattro zampe. E non solo.

Fredericha, lei crea opere d’arte e scrive libri. Cosa l’ha spinta a questa nuova avventura?

"Per prima cosa la passione per i colori. Perché è proprio attraverso l’uso esclusivo dei colori nei nostri accessori che riusciamo a trasmettere il messaggio positivo l’arte di vivere a colori con amore. In secondo luogo, la gratitudine che nutro nei confronti degli animali, che amo profondamente, in particolare cani e cavalli. Sono proprio loro ad avermi fatto sviluppare una sensibilità particolare, insegnandomi un linguaggio diverso, che va oltre le parole".

Qual è la sua definizione di legame speciale?

"Ognuno di noi nella vita sviluppa delle relazioni speciali, intime e forti, che si creano senza alcun tipo di forzatura, in modo spontaneo e profondo, in cui basta uno sguardo per comprendersi. Un’unione di due anime e di due cuori che durerà per sempre".

Come si compone la collezione?

"La linea di accessori Legame Speciale comprende bracciali, anelli, orecchini in coordinato con collari e guinzagli per gli amici a quattro zampe. Ogni accessorio è personalizzabile, scegliendo colori, chiusure e targhette da incidere con nomi per rendere i nostri pezzi ancora più unici".

Legami speciali, non si rivolge solo agli amici a quattro zampe.

"Infatti. Siamo partiti celebrando l’amore per i cani, ora vogliamo focalizzare l’idea a tutti i legami speciali possibili nella vita, che siano sentimentali, di amicizia o con gli animali del cuore. Questo è possibile grazie ai nostri bracciali, con incisioni su misura, in modo che ciascuno possa portarle il suo legame speciale sempre con sé".

Lien è anche un’esaltazione del Made in Italy.

"Sì, crediamo fermamente nel forte valore della creatività e dell’artigianalità Made in Italy. Ogni accessorio viene disegnato e realizzato interamente a mano, nelle Marche. Curiamo moltissimo i dettagli. Dietro ogni articolo c’è una storia da raccontare, che lo rende unico".

Con un occhio alla sostenibilità...

"I materiali naturali ed ecosostenibili utilizzati sono frutto di un’attenta e continua ricerca volta all’innovazione. Tra questi, il pet, ottenuto da un processo di riciclo post-consumo, e il legno Ayous proveniente da foreste gestite in maniera etica".

Anche i colori nei vostri accessori giocano un ruolo importante.

"Chi sceglie Lien non indossa un semplice accessorio ma afferma uno stile di vita a colori e lancia un segnale chiaro a chi vuole vedere un mondo dalle sfumature grigie e senza amore".

Cosa rappresenta Lien per lei?

"Una dedica alla vita, all’amore, ad ogni legame che va celebrato portandolo sempre con noi oltre che a essere custodito nel nostro cuore".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro