Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 mar 2022

The Adam Project, il film Netflix con i viaggi nel tempo

Interpretato da Ryan Reynolds (e da un manipolo di star), esce in streaming l'11 marzo: la critica ne ha parlato bene

9 mar 2022
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Chi apprezza le storie con i viaggi nel tempo, magari conditi con azione e commedia, non perda 'The Adam Project', film d'avventura per famiglie diretto da Shawn Levy ('Free Guy') e con protagonista un manipolo di star: Ryan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo e Jennifer Garner. Esce in streaming su Netflix venerdì 11 marzo.
 

The Adam Project, tutto sul film

La trama racconta di un pilota di aerei da caccia che torna indietro nel tempo e si allea con la versione più giovane di se stesso (per la precisione il dodicenne che era) allo scopo di compiere una missione dalla quale dipende il futuro dell'umanità. Inizialmente la collaborazione fra i due non sarà facile, ma dopo un po' scopriranno come fare coppia e nel contempo impareranno ad affrontare un trauma emotivo che ha segnato le loro vite.

'The Adam Project' riunisce l'attore e produttore Ryan Reynolds con il regista Shawn Levy, che tornano a lavorare insieme dopo il successo ottenuto con la commedia d'azione 'Free Guy - Eroe per gioco' (2021). A scrivere la sceneggiatura è stato un trio formato da Jonathan Tropper ('Warrior'), T.S. Nowlin (la saga di 'Maze Runner') e Jennifer Flackett ('Big Mouth'). Infine, nel cast spiccano il già citato Ryan Reynolds, visto in 'Deadpool' e 'Red Notice', e poi Zoe Saldana (la Gamora dell'universo cinematografico Marvel), Mark Ruffalo (l'Hulk dell'UCM), Jennifer Garner ('Alias'), Catherine Keener ('Scappa - Get Out') e il giovane esordiente Walker Scobell.

Curiosità: la lavorazione di quello che sarebbe diventato 'The Adam Project' è iniziata nel 2012 e in quel momento il protagonista avrebbe dovuto essere Tom Cruise. Poi le cose si sono complicate, il progetto ha conosciuto arresti e ripartenze. Alla fine l'entrata in scena di Netflix ha portato al film così come lo vediamo ora.
 

Il trailer doppiato in italiano

 

Le recensioni e come guardare il film

Finora non sono state pubblicate molte recensioni su 'The Adam Project', ma negli Stati Uniti alcuni critici che l'hanno visto in anteprima hanno già anticipato il loro verdetto via social. In generale c'è soddisfazione per un film che riesce ad amalgamare piuttosto bene fantascienza, avventura, commedia e che si concede pure lo spazio per qualche genuina emozione. Nel complesso, dunque, un'ottima premessa.
Chi volesse farsi tentare dalla visione tenga presente che 'The Adam Project' dura 1 ora e 46 minuti e che gli spettatori più piccoli è meglio lo guardino se accompagnati dagli adulti. Per il resto, l'appuntamento è fissato per l'11 marzo, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?