Milano Fashion Week
Milano Fashion Week
Colori intensi, colletti, stampe e ricami, il ritorno prepotente del tailleur e lingerie che si intravede sotto gli abiti: sono queste le tendenze principali che ha regalato al fashion system la settimana della moda di Milano, pur se colpita dal Coronavirus, che ha costretto ad alcune sfilate a porte chiuse. Scopriamo di più.

I colori vivaci sono i veri protagonisti
Un autunno-inverno che punta sui colori intensi, dal rosso al fucsia passando per ocra e sabbia: sono le nuance più calde ad avere l’onere di riscaldare la stagione fredda del prossimo anno. Colori dei capi di abbigliamento che diventano i veri protagonisti degli outfit, da mischiare senza paura, per un look che lascia completamente alle spalle le tonalità più fredde tipiche dell’autunno e dell’inverno Una tendenza che non coinvolge soltanto i capi spalla ma anche maglioni, camicie, scarpe e accessori, con un bisogno assoluto di colore che tutti i brand hanno manifestato apertamente con i capi fatti sfilare in passerella.

Stampe, ricami e lunghezze
Quadri, disegni multicolor, stampe floreali e ricami: sono questi i must have della moda femminile per il prossimo autunno inverno. Una tendenza, sulla falsariga di quello che è successo per le collezioni estive, guarda ancora una volta al passato. L’eredità delle mode degli scorsi anni si conferma anche nelle lunghezze: abiti e modelli che abbandonano il corto e il cortissimo per diventare lunghi e molto lunghi, con gonne e vestiti che arrivano al polpaccio e stivaloni che si alzano fino al ginocchio.

Il tailleur e i colletti
Chi torna prepotentemente di moda per l’autunno inverno 2020 è sicuramente il tailleur. Messo un po’ da parte negli ultimi anni, questo capo è stato portato in passerella dai brand più importanti con linee morbide e delicate, con la giacca a un solo bottone e i pantaloni che scendono dritti sulle gambe. Un capo che si indossa non più solo per il lavoro ma che diventa un passepartout per tutta la giornata.
Tra gli accessori fashion di tendenza visti sulle passerelle una menzione speciale la merita sicuramente il colletto. Da indossare sopra gli abiti, questo accessorio impreziosisce e dona stile a tutto l’outfit e regala carattere al volto. È ideale anche sotto il collo delle camicie e lasciando il cappotto aperto oppure sopra i più classici maglioncini blu e neri.







  • Codice Sconto Asos

    -15% extra sui prodotti già in saldo con il Codice Sconto Asos
  • Codice Sconto Myprotein

    Vitamine e aminoacidi scontati fino -55% con l'esclusivo coupon Myprotein
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!