Temptation Island Vip, Valeria Marini con Patrick Baldassari
Temptation Island Vip, Valeria Marini con Patrick Baldassari

Roma, 3 settembre 2018 – Tutto pronto per Temptation Island Vip. Resta solo da capire quando andrà in onda. La prima edizione del reality dell’amore e dei tradimenti in versione celebrity è in fase di registrazione nel villaggio sardo Relais Is Morus, già location delle ultime edizioni classiche del programma targato Fascino e condotto da Filippo Bisciglia. Stavolta a guidare il viaggio nei sentimenti è Simona Ventura. Sotto i riflettori ci sono sei coppie di personaggi noti – non sposate e senza figli in comune – che hanno scelto di mettere alla prova il loro rapporto per avere conferme sulla storia d’amore. Per tre settimane i fidanzati vivono separati, senza contatti con il mondo esterno e in compagnia di 23 affascinanti tentatori (uomini e donne). Se il cast ormai è stato ampiamente svelato, l’incognita è la data d’inizio del reality di Canale 5. Infatti, la produzione per adesso si cela dietro un generico “prossimamente” che fa crescere l’attesa tra i fan. Sul web, però, si rincorrono varie date: la più gettonata è l’11 settembre, per il magazine ‘Spy” il 12 settembre e altre voci, invece, parlano dei primi giorni di ottobre per dare più tempo agli autori di montare lo show.

LE 6 COPPIE DI FIDANZATI – La prorompente showgirl Valeria Marini (51 anni) partecipa insieme al fidanzato imprenditore Patrick Baldassarri (47 anni). I due si conoscono da una vita e con il tempo l’amicizia si è trasformata in amore, anche se con vari tira e molla. Da marzo di sono rimessi insieme e hanno scelto ‘Temptation’ proprio per capire se riescono a mettere radici insieme, per costruire un cuore e una capanna ‘stellare’.Stefano Bettarini – ex marito di Simona Ventura – sbarca insieme alla fidanzata Nicoletta Larini. L’ex calciatore 46enne e la 24enne figli dell’ex pilota di Formula 1, Nicola Larini, convivono a Viareggio da un anno e mezzo. Tra loro ci sono 22 anni di differenza e questo ‘dettaglio’ pesa: lui si sente talvolta più un padre che un compagno. Da qui l’idea di partecipare al reality.

Nel cast ci sono, poi, il calciatore Sossio Aruta (47 anni) e Ursula Bennardo (36 anni) che si sono conosciuti e innamorati durante l’ultimo trono over di ‘Uomini e donne’. Entrambi hanno un matrimonio finito alle spalle e ciò si ripercuote nel rapporto per la paura di soffrire ancora. La coppia, quindi, vive ‘Temptation’ come un bivio risolutivo per la relazione. Sempre dall’universo ‘Uomini e donne’ arrivano l’ex tronista Nilufar Addati (20 anni) e Giordano Mazzocchi (21 anni). Lei è studentessa di scienze della comunicazione, lui istruttore di sci. Sulla fresca relazione (pochi mesi) pesa un grosso errore commesso dalla ragazza: durante il dating show di Canale 5, mentre faceva la conoscenza di Mazzocchi, segretamente frequentava un altro ragazzo. Al termine del programma di Maria De Filippi, la ventenne ha ammesso pubblicamente l’errore, lui l’ha perdonata e adesso, però, è arrivato il momento testare l’amore con la speranza di dare più stabilità e serenità al rapporto.

Altra giovane coppia è quella composta da Andrea Zenga (25 anni), figlio del noto portiere e della conduttrice televisiva Roberta Termali, e Alessandra Sgolastra (22 anni). Fidanzati da due anni, la gelosia è il motivo principale di liti e discussioni. Entrambi sperano di superare questo problema grazie al programma anche se la ragazza teme che il fidanzato possa essere attratto soprattutto dalle luci della ribalta televisiva. In gioco, infine, anche Fabio Esposito (34 anni) e la fidanzata Marcella Esposito che convivono da due anni. L’imprenditore napoletano, top manager del marchio ‘Coconuda’, e la sua dolce metà – che è anche la sua assistente personale – hanno un matrimonio fallito alle spalle. Secondo entrambi il reality è un banco di prova per capire se la convivenza possa trasformarsi in qualcosa di più, magari con le nozze. 

I TENTATORI – I 23 single che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alle coppie di fidanzati sono più o meno conosciuti ma tutti super attraenti. Tra le bellissime, c’è Laura Bragato, la web influencer nota per i pronostici di calcio che lascia tramite il suo profilo Instagram accompagnati da foto super sexy. La 30enne, secondo le cronache rosa, avrebbe avuto un un flirt con Cristiano Ronaldo. Altra mora da far perdere la testa è Barbara Fumagalli, impiega in uno studio di un commercialista ma famosa per essere ‘ombrellina’ ed ex compagna del pilota di Superbike Niccolò Canepa. Biondissima dalle curve pericolose è, invece, Laura Cremaschi, la ‘Bonas’ del programma di Paolo Bonolis ‘Avanti un altro’. E, poi, la modella ed ex moglie del calciatore Blerim Dzemili Erjona Suvemani, la teacher di inglese con il fisico da pin up Emma Dalla Benetta, la modella Ausra Belekaite, l’impiegata di uno studio medico Federica Ciocci (terza Miss Italia 2013). Nella schiera delle single compaiono, ancora, la sensuale personal trainer Sara Melucci, la studentessa di comunicazione della moda Carla Cinciripi, la studentessa di psicologia Martina Dattola e la ballerina Elena Berlato.

Nella schiera dei palestrati dal fisico scolpito, invece, figurano il cantante e autore musicale, figlio del grande Vasco, Davide Rossi, il giocatore di calcio del Cracovia e star della tv spagnola Ivan Gonzales, il romano ‘lenticchio’ Francesco Chiofalo, l’ex calciatore, poi tronista e oggi aiuto regista Giorgio Alfieri. E, ancora, Pierpaolo Pretelli, ex velino della trasmissione di Antonio Ricci ‘Striscia la notizia’ ed ex fidanzato dell’attrice Ariadna Romero. Tentatori anche gli ex corteggiatori Nicolò Raniolo, educatore cinofilo, e Nicolò Ferrari, studente di giurisprudenza. Nel cast anche l’ex tronista e gieffino, apprendista tatuatore, Andrea Cerioli. Arruolati pure Andrea Tacconi, figlio di Stefano Sacconi, ex portiere della Juventus, il consulente finanziario Artur Dainese, il modello e retail manager di un’azienda editoriale Guido Cicogna e l’attore e chirurgo estetico Antonio Braucci.