Temptation Island 2020
Temptation Island 2020

Roma, 16 settembre 2020 - Amore e corna per una nuova edizione di ‘Temptation Island’. Dopo il successo della versione estiva di Filippo Bisciglia, il reality dei sentimenti torna con altre coppie di fidanzati pronti a mettersi in gioco e testare il loro rapporto. Il programma, prodotto da Fascino Ptg (leggere Maria De Filippi) sarà condotto da Alessia Marcuzzi e debutterà oggi, mercoledì 16 settembre, in prima serata su Canale 5.

Le sei nuove puntate del viaggio dei sentimenti sono, ancora una volta, ambientate in Sardegna, nell’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula. Qui, dopo lo sbarco, le coppie saranno divise per 21 giorni: gli uomini vivranno in compagnia di undici sexy tentatrici, le donne con altrettanti giovani e aiutanti single. Per tutti via libera a massaggi per spalmare la crema solare, abbracci, baci e altre effusioni visto che i partecipanti (e tutta la produzione) vivono in una sorta di 'bolla di vetro', avendo fatto i test sierologici e un periodo di isolamento prima di iniziare le registrazioni del programma.

A scandire le tappe salienti di ‘Temptation Island’ sarà, come sempre il falò, uno degli appuntamenti più attesi, non solo da chi vive in prima persona l’esperienza, ma anche dal pubblico a casa. Qui, infatti, i fidanzate e fidanzati avranno l’opportunità di vedere degli estratti significativi della vacanza ‘forzata’ che sta compiendo il partner e avranno modo di capire se quello che scatta, vivendo da ‘separati’, è il desiderio di ritrovarsi il prima possibile o piuttosto la voglia di libertà. Il viaggio di ogni coppia terminerà davanti all’ultimo imperdibile falò dove scatterà l’ormai iconica domanda: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Ma chi sono i protagonisti? Le sei coppie di fidanzati sono:
- Speranza (31 anni) e Alberto (32 anni), insieme da 16 anni ma non convivono. Entrambi sono di Brusciano, in provincia di Napoli. Il ragazzo ha scritto alla produzione perché ha “dubbi a immaginare un futuro con Speranza”. Lei, dal canto suo, si fida poco: “Non riesco a fidarmi di lui, mi ha raccontato troppe bugie in questi 16 anni passati insieme, ma il sentimento che provo mi ha portato a giustificarlo ogni volta.

- Anna (26 anni) e Gennaro (31 anni), fidanzati da sei anni ma non convivono. Sono di Torre del Greco, lei è studentessa di economia, lui ottico e gestore dei negozi di famiglia. Anna “dopo tanti tira e molla” vuole dare una svolta alla storia “È troppo concentrato su se stesso, è un po’ infantile e le cose devono andare sempre come dice lui. Questi sono solo alcuni dei motivi che mi hanno spinto a lasciarlo più volte ma poi è sempre ritornato”. Lui si dichiara innamoratissimo: “Le ho chiesto anche di sposarla e lei mi ha risposto con un bel no”.

- Carlotta (27 anni) e Nello (31 anni), fidanzati da sei anni ma non convivono. Lei è di Nettuno e lavora nel negozio di abbigliamento della madre e sta studiando per conseguire la laurea magistrale, lui è di Anzio e fa l’agente immobiliare. Lei sogna l’abito bianco: “Per me o ci sposiamo o ci lasciamo! Che gli costa mettersi in ginocchio e farmi la proposta con l’anello?”. Lui, invece, vorrebbe prima fare una ‘prova’, ovvero la convivenza.

- Nadia (22 anni) e Antonio (32 anni), insieme da quasi due anni e convivono. Lei vive a Montecchi Emilia, lui a Reggio Emilia dove gestisce un locale. È lui a rivolgersi a ‘Temptation’ perché la convivenza ha messo in luce una serie di problemi, forse legati alla differenza d’età: “Io sono un ragazzo con la testa sulle spalle, lei è viziata ed è ancora troppo ragazzina. Trascorre le sue giornate a casa sul divano con il telefonino”. Lei replica: “Pretende che io passi l’intera giornata a pulire, a stirare e fare la casalinga. Ma io non sono fatta così e lui lo sapeva fin dall’inizio”.

- Serena (25 anni) e David (29 anni), fidanzati da quasi tre anni ma non convivono. Entrambi di Napoli, lei lavora nel negozio di bomboniere di famiglia, lui è titolare di una ditta di pulizie. I due erano amici e uscivano a quattro, come ricorda Serena:“lui era il fidanzato della mia migliore amica. Sia io che lei eravamo fidanzate da 8 anni, io convivevo e avevo in progetto di sposarmi. Stessa cosa per Davide e la mia amica. Così abbiamo cominciato a uscire in quattro ed è successo che io e Davide ci siamo innamorati perdutamente”. Ora, però, la gelosia eccessiva di lui sta rovinando la relazione.

- Sofia (30 anni) e Amedeo (31 anni), fidanzati da undici anni ma non convivono. Lei è di Celalba, in provincia di Perugia, ed è impiegata, lui vive a Citta di Castello e fa l’operaio. La ragazza vuole dare una svolta al rapporto – una futura famiglia – ma prima vuole capire se si può fidare visto che in passato ha trovato una lettera d’amore indirizzata ad un’altra donna e lui si è giustificato dicendo che la missiva era di un amico.










I single che partecipano a 'Temptation Island' sono ventidue. I tentatori sono: Filippo, Lorenzo, Steve, Mario, Antonio, Alberto, Gianluca, Roberto, Stefano, Ettore e Michael. Le tentatrici sono: Vanessa, Giovanna, Ginevra, Emanuela, Ester, Eleonora, Adelaide, Giada, Benedetta, Nunzia e Giulia.