Temptation Island Vip 2018

Roma, 10 ottobre 2018 – Temptation Island Vip 2018 fa il pieno d’ascolti e ‘regala’ un extra ai fan. La puntata di ‘Uomini e donne’ in onda giovedì 11 ottobre alle 14,45 su Canale 5 lascerà spazio a uno speciale dedicato al docu-reality targato Fascino che si è concluso martedì 9 ottobre. Nel salotto pomeridiano di Maria De Filippi arriva, quindi, il cast del programma dell'amore e delle tentazioni per raccontare l’esperienza nel villaggio e svelare l’attuale situazione sentimentale dei concorrenti.

Il viaggio nei sentimenti si è concluso con l’happy end per Fabio e Marcella Esposito (i 'Coconuda'), i primi ad abbandonare il reality perché l’imprenditore non ha resistito più di quattro giorni senza la sua compagna di vita (e di lavoro) ed è corso a riprendersela fregandosene dello show. Sono andati via insieme anche Stefano Bettarini e Nicoletta Larini che, con SuperSimo alla conduzione, hanno dato vita a uno dei falò più ‘accesi’ di sempre. La giovane fidanzata appena ha capito che avrebbe potuto perdere il fidanzato ha tirato fuori le unghie e, tra una crisi di pianto e i buoni consigli dell'ex moglie di lui, non ha perso tempo chiedendo il confronto anticipato. Senza vergognarsi di piangere come una bambina, la Larini ha dimostrato di amare follemente il compagno e di non voler vivere senza di lui.

C'è grande attesa per capire cosa è successo tra Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi: i due hanno lasciato 'Temptation' insieme nonostante le titubanze di lui visto il comportamento scorretto di lei durante la loro conoscenza. Nilufar e Giordano tornano, dunque, nel salotto tv dove si è conosciuti e innamorati ma saranno ancora una coppia? Ritorno a 'Uomini e donne' anche per Sossio Aruta e Ursula Bennardo che proprio nella quarta e ultima puntata del reality hanno messo la parola fine al rapporto. L'eterno 'Peter Pan' avrà capito i suoi errori? E Ursula sarà disposta a perdonarlo?

Riavvicinamento possibile, invece, tra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. La coppia ha lasciato il reality separatamente: Zenga Junior ha dato per scontato che la sua compagna fosse lì ferma ad aspettarlo e, invece, la ragazza ha capito di non sentirsi amata e apprezzata, cercando conferme da un altro uomo, Andrea Cerioli. Piangendo la Sgolastra ha provato a ricucire il rapporto, ma ha anche sbagliato il giorno del compleanno del fidanzato. Zenga Junior, al falò, è apparso irremovibile ma forse, a distanza di tempo, potrebbe aver cambiato idea. La coppia stellare composta da Valeria Marini e Patrick Baldassari si è lasciata: troppa la differenza tra i due, troppa l'insicurezza di fondo della Marini che cercando l'amore vero si comporta come un'adolescente.

Tutte queste sfumature d'amore hanno appassionato milioni di italiani tanto che le quattro puntate si sono sempre assicurate il primato nella gara degli ascolti (e sui social), con tanto di record per il gran finale che è stato seguito da 4.034.000 telespettatori per uno share del 22.42%, con picchi del 40% di share e 4.800.00 spettatori totali. "Una scommessa stravinta. Ha divertito, ha commosso e soprattutto ha suscitato discussioni, dimostrando una volta in più l’incredibile potenza virale di questo format" commenta Giancarlo Scheri, direttore Canale 5.