Giovedì 25 Aprile 2024

Appartamento monocromatico dal look total blu

Avete mai pensato di dipingere le pareti della vostra casa con una sola tonalità di colore? Due designer norvegesi lo hanno fatto, ecco il risultato.

Appartamento dal look total blu

Appartamento dal look total blu

Quando si parla di case del nord Europa, si pensa immediatamente ad interni scanditi dal bianco e nero, con un design pulito e minimalista. Per questo appartamento norvegese, invece, la coppia di interior designer, Alessandro D 'Orazio e Jannicke Krakvik, di Oslo, ha optato per una bellissima tonalità di blu per dipingere le pareti di tutte le stanze, dalla cucina alla zona notte. Il blu è stato utilizzato anche per dipingere le porte, i serramenti, mantenendo bianco solo il soffitto. 

Questa scelta monocromatica mette in evidenza i tanti elementi in legno presenti in ogni stanza, così come i tessuti naturali, gli oggetti in metallo e rame, creando un ambiente armonico e raffinato. Le ampie finestre presenti in ogni ambiente regalano tanta luce naturale all’intero appartamento, rendendolo molto luminoso e creando piacevoli giochi di colore. Per molti la scelta di caratterizzare la propria casa con una sola e unica tonalità può sembrare noioso e in alcuni casi anche un azzardo, in realtà se tutto è studiato con attenzione il risultato può essere davvero piacevole e sorprendente, proprio come in questo caso. fotografie di LineKlein e Lars Petter Pettersen