Sabato 20 Aprile 2024

Tayor Swift, 'Midnights' è legato a una nuova serie tv?

Secondo alcuni rumors social esiste un collegamento tra il nuovo album di Taylor Swift e la serie ‘Daisy Jones and the six’ in uscita entro fine anno

Taylor Swift

Taylor Swift

C’è grande attesa per l’uscita di ‘Midnights’, il nuovo album di inediti di Taylor Swift. La cantante ha annunciato questa produzione a sorpresa dal palco degli MTV Video Music Awards, che l’hanno vista trionfare in due categorie. A detta dell’autrice, i brani del disco in uscita il 21 ottobre racconteranno di 13 notti insonni che lei stessa ha vissuto. Ma sui social c’è anche chi pensa che potrebbero essere legati alla serie ‘Daisy Jones and the six’, il format prodotto da Reese Witherspoon che sarà pubblicato su Prime Video presumibilmente entro la fine dell’anno. Ecco perché.

La trama della serie e le anticipazioni sull’album Reese Witherspoon è stata la produttrice del film ‘La ragazza della palude’, opera per cui Taylor Swift ha realizzato il brano ‘Carolina’, che fa parte della colonna sonora ufficiale. Il fatto che le due donne abbiano lavorato insieme, fa pensare a molti fan che potrebbe accadere lo stesso anche questa volta. Secondo i rumors una o più canzoni contenute in ‘Midnights’ potrebbero infatti rientrare nella colonna sonora di ‘Daisy Jones and the six’. In effetti la serie, tratta dal romanzo di Taylor Jenkis Reid, racconterà la storia di un (immaginario) gruppo rock anni ’70 che si è sciolto all’apice del successo. La Swift durante la sua partecipazione al Toronto Film Festival ha confermato che il suo disco avrà proprio delle vibes e dei sound tipici della musica degli anni ’70.

Il ruolo di Stevie Nicks Un altro elemento che rende plausibile un collegamento tra la musica della Swift e la serie televisiva è il coinvolgimento di Stevie Nicks nella realizzazione di ‘Midnights’. Si tratta di una cantante soft-rock, diventata famosa a metà degli anni ’70. L’autrice Taylor Jenkis Reid ha più volte dichiarato che è stata proprio questa artista la principale ispirazione per il personaggio di Daisy Jones.

Il titolo ‘Midnights’ Nel romanzo da cui la serie è stata tratta, inoltre, uno dei brani più conosciuti di Daisy Jones si intitola ‘Midnights’, come il nuovo album di Taylor Swift.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro