I Gemelli di Guidonia nei panni dei Bee Gees (Ansa)
I Gemelli di Guidonia nei panni dei Bee Gees (Ansa)

Roma, 24 settembre 2021 - I Gemelli di Guidonia fanno il bis e vincono la seconda puntata di 'Tale e Quale Show', il varietà del venerdì sera di Carlo Conti.

Questa settimana a giudicare gli undici vip in gara (oltre al pubblico da casa tramite i social), il trio dei giurati (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi) è affiancato dal quarto giudice 'tale e quale' a Maria De Filippi (Vincenzo De Lucia) che, ricambiando l'invito dice a Conti: "Ti aspetto presto a 'Uomini e donne'".

La gara entra subito nel vivo: Stefania Orlando nei panni di Donatella Rettore nell'iconico 'Splendido splendente' e Malgioglio - vestito "da uccello del Perù" - la stronca subito. L'ex velino Pierpaolo Petrelli si cala nei panni del giovane Sangiovanni con la hit dell'estate 'Malibù', pubblico e giuria plaudono. Francesca Alotta, invece, si trasforma nella diva Liza Minnelli per interpretare 'New York New York' e si prende la standing ovation.

Quarta protagonista è Alba Parietti che, dopo il flop nei panni di Loredana Bertè, si trasforma nel sexy Damiano dei Maneskin e canta 'Zitti e buoni' (e lo dice anche a Malgioglio che l'aveva criticata pesantemente nella prima puntata). L'Alba nazionale ci mette tutta l'energia possibile. La 'finta' Maria De Filippi arriva con la busta (di 'C'è posta per te'): "Ti hanno querelato i veri Maneskin!". Per Malgioglio "è terrificante!".

Dennis Fantina si cala nei panni di un giovane Claudio Baglioni con 'Via', mentre Biagio Izzo diventa Nino D'Angelo in ' Nu jeans e 'na maglietta': Panariello ride ancora prima dell'inizio della canzone, per Malgioglio sembra "la bambola assassina". E' la volta di Deborah Johnson nella carismatica Tina Turner in 'What's Love Got to Do with It', applausi a scena aperta. Per Ciro Priello dei The Jackal c'è Mika in 'Grace Kelly'. "Sembra Paperino che litiga con Minnie" esclama Malgioglio.

Simone Montedoro interpreta Franco Califano in 'Tutto il resto è noia'. E dal pubblico applausi e "bravo!". I vincitori della prima puntata, i Gemelli di Guidonia propongono 'How Deep Is Your Love' dei Bee Gees e strappano la standing ovation. "Super" per Malgioglio. Chiude Federica Nargi (offesa sui social dopo la prima puntata) nei panni di Baby K in 'Non mi basta più'.

Arriva il momento dei voti. (Il preferito del pubblico da casa è Pierpaolo Petrelli). La classifica della seconda puntata vede al primo posto ancora i Gemelli di Guidonia (63 punti), secondi Francesca Alotta e Simone Montedoro (55 punti). A seguire gli altri: Deborah Johnson quarta, Ciro Priello quinto, Pierpaolo Petrelli sesto, settima Stefania Orlando, ottavo Dennis Fantina, nona alba Parietti, decimo Biagio Izzo e ultima Federica Nargi 25 punti.