Mercoledì 24 Aprile 2024

'Streghe', su Rai 2 arriva il remake della serie tv cult

Nuovi personaggi per 22 episodi. Il reboot per protagoniste sempre tre sorelle e i loro poteri magici

Le protagoniste del reboot di 'Streghe'

Le protagoniste del reboot di 'Streghe'

Roma, 7 luglio 2019 – Il potere del trio è tornato: la celebre serie televisiva ‘Streghe’ ritorna sul piccolo schermo a venti anni da quella originale, con una versione reboot, il cui titolo originale è ‘Charmed’ e propone nuovi personaggi e un diverso cast ma mantiene il genere fantasy con una narrazione che ammicca al genere horror, mescolando però storie d’amore e umorismo. I 22 episodi della prima stagione delle nuove Streghe va in onda su Raidue per tutta l’estate a partire da domenica 7 luglio alle 21,20.

La serie originale, andata in onda dal 1998 al 2006, aveva come protagoniste le tre sorelle Halliwell: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), le quali scoprivano la loro vera natura e i loro poteri dopo la morte della nonna. E nella quarta stagione, dopo la morte di Prue, viene introdotta Paige (Rose McGowan), che è la loro sorellastra nata dalla relazione non consentita fra la madre e il suo angelo bianco.

Nella nuova serie tv gli autori cambiano le carte in tavola. Mel (Melonie Diaz) e Maggie Vera (Sarah Jeffery) vivono in una casa vittoriana, simile a quella delle Halliwell, con la madre Marisol, che però muore poco dopo attaccata da una misteriosa forza oscura. Successivamente le due scoprono di avere una sorellastra, Macy Vaughn (Madeleine Mantock), la cui esistenza era stata tenuta nascosta dalla madre. Anche l’ambientazione è diversa: le vicende non hanno come sfondo San Francisco, con il suo iconico Golden Gate Bridge sempre in bella vista. Adesso la storia si sviluppa nella piccola e fittizia città di Hilltowne, i cui abitanti l’hanno ironicamente ribattezzata ‘Helltown’ (città dell’inferno).

Altra rottura con la serie originale: l’età delle protagoniste. Le nuove streghe, infatti, sono ragazze che frequentano il mondo universitario, chi da studentesse e chi da ricercatrice. La giovane età permette di affrontare una serie di temi molto vicini al pubblico dei giovani d’oggi: Macy è una nerd, Mel un’attivista femminista dichiaratamente lesbica, mentre Maggie rappresenta il lato apparentemente più superficiale e fa di tutto per inserirsi fra i compagni di scuola.

Piccoli cambiamenti anche per quanto riguarda i poteri del trio: la telecinesi spetta a Macy, il controllo del tempo a Mel, mentre a Maggie ha il nuovo potere della lettura nel pensiero, sostituendo così la telepatia alla premonizione. Il famoso ‘Libro delle ombre’ non viene ritrovato casualmente in soffitta come nella vecchia serie ma viene consegnato alle streghe direttamente dall’‘angelo bianco’ Harry (Rupert Evans) che svela fin da subito la sua vera identità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro