Venerdì 12 Aprile 2024

Perché ha vinto Perla e non Beatrice Luzzi alla finale del Grande Fratello

A far discutere è stata soprattutto la sconfitta dell’attrice più che il successo della ex concorrente di Temptation Island

Beatrice Luzzi non ha vinto la diciassettesima edizione del Grande Fratello e la notizia che esce dalla finale di lunedì 25 marzo è questa. Perla Vatiero ha vinto il reality show, ma il fatto vero, quello che colpisce e che fa discutere, è che alla fine Beatrice Luzzi non ha festeggiato da regina di questa edizione.

Perché ha vinto Perla Vatiero e non Beatrice Luzzi? La domanda tiene banco fra gran parte del pubblico dalla serata della finale e probabilmente può essere risolta considerando alcune variabili.

Beatrice Luzzi e Perla Vatiero, le due protagoniste assolute della diciassettesima edizione del Grande Fratello
Beatrice Luzzi e Perla Vatiero, le due protagoniste assolute della diciassettesima edizione del Grande Fratello

Anzitutto quella del televoto: Beatrice Luzzi ha, involontariamente, diviso i propri consensi con Simona Tagli, mentre Perla Vatiero e Greta Rossetti - le due alla fine sono state alleate quasi quanto l'attrice e la ex soubrette - non sono state sostenute dalle medesime fanbase.

Il macro-tema poi è stato uno e uno soltanto: Beatrice Luzzi concorreva da sola, spesso contro tutti, mentre Perla Vatiero aveva il sostegno dei fan del fidanzato Mirko Brunetti. Con il quale, guardacaso, ha dato vita durante la finale - a televoto per l'assegnazione della vittoria ancora apertissimo - a un siparietto d'amore infinito. Amore vero o strategia? Il dubbio è lecito, visto che nei giorni scorsi la stessa concorrente del Grande Fratello aveva sottolineato di "voler vivere il rapporto con Mirko all'esterno" e volersi "confrontare con lui con calma".

Non solo. Perla Vatiero ha sostenitori più giovani e quindi più inclini a rimanere svegli sino a quasi le due di notte, orario di chiusura del televoto durante la finale del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Altra motivazione: Beatrice Luzzi aveva di fatto realmente - lei sì, a differenza di tutti gli altri concorrenti che si riempiono la bocca con questa espressione - già vinto il programma avendo superato indenne ben 111 nomination, mentre Perla Vatiero arrivava quasi da outsider. Outsider sostenuta, però, dal pubblico dei social network e soprattutto di Tik Tok. Un pubblico più giovane rispetto a quelli di altri social e quindi più incline al voto e alla partecipazione attiva.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro