Mercoledì 24 Aprile 2024

Chiara Ferragni ospite da Fazio: parlerà anche di Fedez? La diffida del Codacons

L’imprenditrice digitale sarà intervistata a ‘Che tempo che fa’ sul Canale Nove domenica 3 marzo

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? La coppia più discussa e con il maggior numero di follower d'Italia sui social network si sta davvero separando? La verità vera e incontrovertibile non si saprà probabilmente mai, ma di sicuro una verità domenica 3 marzo sarà diffusa coram populo: quella di Chiara Ferragni. L'imprenditrice digitale sarà infatti ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul canale Nove. 

Chiara Ferragni sarà ospite da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'
Chiara Ferragni sarà ospite da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'

Detto che delle vicende giudiziarie in corso non potrà probabilmente parlare visto il riserbo che situazioni del genere richiedono, anche dal punto di vista strettamente legale, è molto probabile che Chiara Ferragni possa raccontare quello che sta succedendo con il marito Federico Lucia. L'annuncio ufficiale della sua partecipazione al programma televisivo condotto da Fabio Fazio arriva a distanza di poche ore dalla diffusione della notizia della presunta fine della relazione con Fedez. Un caso? Probabilmente no, visto che la comunicazione per Chiara Ferragni, Fedez e i rispettivi entourage è sempre stato un tema particolarmente caldo.

E forse è proprio per evitare di commettere un nuovo "errore di comunicazione" - come la stessa imprenditrice digitale aveva definito il caso Balocco - che lo staff di Chiara Ferragni – rinnovato rispetto a quello dei mesi precedenti - è corso ai ripari: questa volta sarà direttamente lei a parlare e a raccontare la propria verità. Bisognerà aspettare ancora una decina di giorni, visto che la sua intervista con Fabio Fazio andrà in onda domenica 3 marzo, ma i fan già non vedono l'ora.

Fedez era già stato alla corte di Fabio Fazio qualche mese fa e lì aveva parlato delle proprie battaglie, compresa quella sulla maggiore attenzione alla salute mentale degli italiani da parte del Governo. Di cosa parlerà Chiara Ferragni? Impossibile che possa riuscire a dribblare domande sul proprio matrimonio. Più probabile, invece, che utilizzi questa occasione per dire finalmente la propria sulle vicende delle quali è protagonista in questo periodo evitando altre “macchie” comunicative. 

Intanto il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione 'Che tempo che fa', se non sarà annullata l'ospitata di Chiara Ferragni prevista per il 3 marzo. Per il Codacons, "appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani". Ma, spiega il Codacons, "la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall'invitarla in trasmissione". Per questo è stata depositata oggi una diffida formale a Nove e a Discovery Italia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro