Mercoledì 29 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici serale 4 maggio: eliminato, chi è in semifinale e ospiti

La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha già un vincitore certo di questa edizione del talent show

Mida al ballottaggio finale

Mida al ballottaggio finale

Nella settima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi è successo di tutto. Comprese un'eliminazione molto dolorosa e la nomina ufficiale dei concorrenti semifinalisti di Amici 23. Quella di sabato 4 maggio è stata una serata spartiacque in questa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Un talent show dal quale sono già stati eliminati i cantanti Ayle e Lil Jolie e i ballerini Gaia, Kumo, Giovanni, Lucia, Nicholas. Nella puntata del 4 maggio a dover lasciare Amici è stato un altro esponente della categoria canto.

Le squadre

Le quotazioni della squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi per la vittoria finale di questa edizione di Amici salgono vertiginosamente dopo la settima puntata. E' questa, infatti, l'unica formazione a non aver dovuto dire addio a nessuno dei propri concorrenti sin qui e, soprattutto, ad avere la certezza di portarsi a casa un trofeo: Dustin e Marisol sono gli unici due ballerini rimasti e uno di loro vincerà il circuito della categoria danza.

Le squadre

Anna Pettinelli-Raimondo Todaro: la cantante Martina

Rudy Zerbi-Alessandra Celentano: i cantanti Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol

Lorella Cuccarini-Emanuel Lo: i cantanti Mida e Sarah Toscano

Gli ospiti

Nella settima puntata di Serale di Amici gli ospiti sono stati la cantante Emma Marrone e l'attore Enrico Brignano.

Il guanto di sfida fra i professori

Nonostante le solite sceneggiate della coppia composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, a conquistare la vittoria nella sfida fra i professori questa settimana è il duo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro

La gara

Prima manche con la squadra Anna Pettinelli- Raimondo Todaro a fronteggiare quella guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. A finire in ballottaggio è Martina. Seconda partita: Lorella Cuccarini-Emanuel Lo contro la formazione guidata da Alessandra Celentano. Una particolarità: il guanto di sfida fra Holden e Mida viene vinto a tavolino da quest'ultimo perché Holden sostiene di non essere riuscito a preparare il brano. Ne nasce una polemica vibrante. Dustin è in ballottaggio. Terza manche: Mida finisce al ballottaggio per l'eliminazione finale nella partita che vede Cuccarini-Lo affrontare Zerbi-Celentano.

L’eliminato

Al ballottaggio finale approdano il ballerino Dustin e i cantanti Martina e Mida. Il ballerino è il primo a salvarsi e a rientrare in gioco. Fra Martina e Mida ad avere la peggio è stata la cantante: Martina è l’eliminata della settima puntata del Serale di Amici. 

I semifinalisti

Ad aver conquistato l’ingresso alla semifinale di Amici 23 sono i cantanti Mida, Sarah, Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol.