Una scena di 'Star Wars – Gli ultimi Jedi' – Foto: Lucasfilm
Una scena di 'Star Wars – Gli ultimi Jedi' – Foto: Lucasfilm
'Star Wars – Gli ultimi Jedi' uscirà a metà dicembre di quest'anno, ma Kathleen Kennedy sta già lavorando ai prossimi dieci anni di 'Guerre stellari'. Parlando con i conduttori del 'The Star Wars Show', la presidente di Lucasfilm ha fatto il punto sui vari progetti già in lavorazione e ha chiarito che la galassia è ancora vasta e che c'è spazio per molte altre storie.

10 ANNI DI STAR WARS
La parola a Kathleen Kennedy: “Stiamo tenendo una serie di riunioni per pianificare i prossimi dieci anni di 'Star Wars'. Ci stiamo concentrando soprattutto sull'aspetto narrativo, sulle storie da raccontare dopo 'Episodio 9' e su come eventualmente sfruttare i nuovi protagonisti come Rey, Poe, Finn, BB-8. Ma stiamo anche cercando persone che vogliano lavorare con noi, entrare nel mondo di 'Star Wars' e portarci in luoghi che ancora non conosciamo: è una cosa che ci entusiasma, perché è una galassia enorme e le possibilità sono infinite”.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Insomma, Kathleen Kennedy non si è sbilanciata e non ha ufficializzato nuovi progetti oltre a quelli noti, che sono 'Gli ultimi Jedi' (dicembre 2017), 'Solo: A Star Wars Story' (maggio 2018), 'Star Wars: Episode IX' (dicembre 2019, con J.J. Abrams che torna alla regia) e un successivo film dedicato a Obi-Wan Kenobi. Voci di corridoio ipotizzano spin-off dedicati a personaggi come Jabba e Boba Fett, ma per il momento niente è certo.

L'INTERVISTA AL THE STAR WARS SHOW


Leggi anche:
- Star Wars 8, il (furbissimo) trailer de 'Gli ultimi Jedi'
- Will Smith le prende dagli orchi: il trailer di Bright
- Stranger Things 2, il ritorno della serie TV più amata