Warner Bros. Animation
Warner Bros. Animation

Nel corso dei decenni il franchise di Scooby-Doo ha prodotto film e serie animate, ma negli anni recenti aveva accusato una brusca frenata: ora il reboot 'Scooby!' tenta di rilanciare le sorti commerciali degli investigatori di fantasmi e misteri. Se il pubblico risponderà positivamente, allora questo film d'animazione rappresenterà il primo tassello di un universo cinematografico dedicato ai cartoni di Hanna-Barbera. Qualcosa di simile al mondo dei supereroi Marvel, ma con protagonisti nomi del calibro di Tom e Jerry, Johnny Bravo, l'orso Yoghi e decine di altri personaggi.
 

Scooby!, il film d'animazione

Scritto da Kelly Fremon Craig (autrice di '17 anni e come uscirne vivi') e diretto da Tony Cervone (veterano di 'Tom e Jerry'), 'Scooby!' racconta come si sono incontrati per la prima volta Scooby-Doo, Shaggy, Fred, Velma e Daphne e come hanno affrontato la loro prima, grande impresa: sventare un complotto per portare il fantasma del cane Cerbero nel nostro mondo e scatenare in questo modo una sorta di apocalisse canina.
 

Il trailer doppiato in italiano

 

Quando esce nelle sale esattamente?

'Scooby' debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 maggio 2020 e più o meno negli stessi giorni uscirà anche in altri paesi, Europa compresa. La data dell'arrivo in Italia deve essere ancora ufficializzata, ma i distributori di Warner Bros. già parlano del mese di maggio, dunque di una probabile visione in contemporanea con il resto del mondo.