Le coppie famose del Festival di Sanremo

Alcune delle storie d’amore che hanno fatto appassionare di più il pubblico nel corso degli anni

Jovanotti e Rosita Celentano

Jovanotti e Rosita Celentano

Il Festival di Sanremo è sempre stato simbolo di musica, ma anche di gossip. Sono state tante nel corso degli ultimi anni le coppie famose che si sono succedute all'interno del Teatro Ariston, ma non solo. Basti pensare alla coppia più recentemente apparsa al Festival di Sanremo: California e Fausto Lama, ovvero i Coma_Cose. Il duo proprio durante l'ultima edizione della manifestazione musicale, in sala stampa, ha annunciato l'intenzione di sposarsi. Impossibile elencarle tutte, ecco qui solo alcune degli ultimi anni. Quelle che sono rimaste nella mente e nel cuore di molti appassionati del Festival.

Dal 2005 a oggi i brividi per quella 'Angelo' con cui Francesco Renga ha vinto il Festival di Sanremo sono ancora più che mai presenti. Anche perché dietro le quinte c'era l'allora compagna Ambra Angiolini incinta della prima figlia Jolanda, alla quale 'Angelo' è dedicata.

Nel 2017 ecco la dedica di 'Ora esisti solo tu' da parte di Bianca Atzei, cantante in gara in quell'edizione, all'allora fidanzato Max Biaggi. Il campione di moto era presente all'Ariston.

A proposito di dediche: chi non ricorda quel "Gigi ti amo" dal palco di Anna Tatangelo per il suo Gigi D'Alessio. La cantante ha dedicato il secondo posto con 'Il mio amico' proprio al cantautore.

Ma le due coppie più glam, e anche meno note alle nuove generazioni, sono state quelle formate da Fiorello e Anna Falchi e da Jovanotti e Rosita Celentano. Lorenzo Cherubini e la figlia di Adriano Celentano sono stati la coppia più glam e del tutto inaspettata di Sanremo 1989, che lei co-conduceva insieme a diversi altri figli di personaggi noti.

Fiorello e Anna Falchi invece sono accomunati da un'edizione del tutto particolare: Sanremo 1995. Lui, con il codino che lo ha reso famoso nel Karaoke, partecipava con 'Finalmente tu', brano scritto dagli 883, mentre lei era insieme a Claudia Koll una delle vallette del conduttore Pippo Baudo. Insieme, Fiorello e Anna Falchi, erano la coppia più amata e sognata da milioni di italiani.

Nel 2007 Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti non erano già più una coppia, ma lei, valletta accanto all'inossidabile Pippo Baudo, dal palco del Teatro Ariston ha voluto omaggiare l'ex marito così: "Una cosa bene ho fatto nella mia vita, una sola cosa e l’ho fatta con quell’uomo" riferendosi alla figlia Aurora.

Si potrebbe a buon diritto affermare che nel corso degli anni quello di Sanremo non è stato soltanto il Festival dei fiori, ma anche in diverse occasioni quello dell’amore. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro