Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 apr 2022

Rob Lowe e il figlio protagonisti della commedia Netflix 'Unstable'

La serie TV è ispirata alle schermaglie fra due sui social network, soprattutto al trollaggio di John Owen Lowe nei confronti di papà

7 apr 2022
Rob Lowe
Rob Lowe
Rob Lowe
Rob Lowe

Il rapporto fra padre e figlio non è sempre facile, ma quello che coinvolge Rob Lowe e John Owen Lowe ha un elemento di eccentricità particolare: i due bisticciano spesso sui social network. Questo ha ispirato la creazione della serie TV 'Unstable', che uscirà in streaming su Netflix e racconterà appunto di una conflittuale relazione familiare.

Niente di drammatico, perché John Owen utilizza i social per prendere in giro amorevolmente suo padre, e questi risponde con altrettanta ironia. Tanto che i due hanno potuto collaborare serenamente alla creazione di 'Unstable', facendosi affiancare dallo sceneggiatore e produttore Victor Fresco, creatore di 'Santa Clarita Diet' e candidato a due Emmy per 'Andy Richter Controls the Universe' e 'Mad About You': tutti titoli che appartengono al mondo delle commedie, così come quel 'My Name Is Earl' che gli ha procurato due nomination da parte della Writers Guild of America.

'Unstable' è ambientata all'interno di un'azienda leader nel settore delle biotecnologie d'avanguardia. Qui un giovane introverso e socialmente emarginato inizia a lavorare per il padre, uomo di grande successo e terribilmente eccentrico. Lo scopo del ragazzo: "salvare papà dal disastro" (recita così la sinossi ufficiale dello show).

Rob Lowe ha alle spalle una carriera quarantennale, nella quale spiccano titoli come 'I ragazzi della 56° strada', 'Parks and Recreation', 'Fusi di testa', 'St. Elmo's Fire', 'Californication', 'West Wing' e 'L'ombra dello scorpione'. Dal canto suo, John Owen Lowe ha lavorato come attore nella serie TV 'The Grinder' (accanto al padre) e come sceneggiatore in '9-1-1: Lone Star' (anche in questo caso collaborando con papà).

L'annuncio di 'Unstable' non è stato accompagnato da indicazioni sulla data dell'uscita in streaming su Netflix. A naso, non se ne parla prima del 2023. Nel frattempo, chi volesse farsi un'idea di ciò che ci attende può seguire John Owen Lowe sui social network: presumibilmente, la sua attività di troll nei confronti del padre andrà avanti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?