Domenica 16 Giugno 2024

Ricky Tognazzi: “A Ballando con le stelle ho perso 10 chili. Ho iniziato a volermi bene”

Il regista e attore racconta la sua esperienza al programma condotto da Milly Carlucci. Sulla bagarre con Selvaggia Lucarelli: “E’ lì a provocare”

Ricky Tognazzi a Ballando con le stelle (Ansa)

Ricky Tognazzi a Ballando con le stelle (Ansa)

Roma, 13 novembre 2023 – Si è messo in gioco anche se non si sente i piedi di un ballerino. ''Sabato sera non ho ballato bene. Il giorno prima, alle prove generali, avevo fatto molto meglio. Mi dispiace perché credo che, nella somma delle esibizioni, avevo fatto una discreta figura'', commenta l'attore e regista Ricky Tognazzi in una intervista all'Adnkronos la sua esperienza a 'Ballando con le Stelle' di Milly Carlucci e della sua eliminazione di sabato scorso dopo lo spareggio con Lorenzo Tano e la maestra di ballo Lucrezia Lando, che, grazie al supporto sui social, sono usciti trionfanti dal ballottaggio.

''Forse è stata l'emozione – ammette l'attore – se durante la prova fai un errore questo crea effetto domino che ti distrae'' . Consapevole di non saper ballare, spiega Ricky, ''mi sono voluto comunque mettere in gioco – spiega – non sono mai andato a ballare, negli anni ‘70 ricordo che andavo al 'Piper' a Roma perché era il locale dove facevano il rock ma nessuno mi ha mai visto sulla pista da ballo''. A spingerlo ad accettare la proposta della Carlucci, spiega ancora

Tognazzi, ''è stato anche il fatto di non aver mai ballato e questa mi sembrava una buona occasione per imparare a farlo. Inoltre sapevo quanto bene fa questa attività perché è una attività psicomotoria che fa bene sia al corpo che all'anima. Ero in sovrappeso, ad oggi ho perso quasi 10 chili''.

"Mi sono messo a dieta e ho iniziato a volermi bene”

''Ricordo che il 15 agosto sono entrato in una farmacia e sono salito su quelle bilance parlanti che a voce alta ha detto 108 chili e mi è preso un colpo – racconta ancora Tognazzi – così dopo le vacanze sono riuscito finalmente a mettermi a dieta e ho iniziato a volermi più bene. Poi è arrivata questa proposta e ho colto subito questa occasione''. Dopo ‘Ballando’ “continuerò ad allenarmi e a volermi bene”, confessa l’attore. Ma l'avventura dalla Carlucci non è finita. Ricky infatti dovrà continuare ad allenarsi per il ballo di spareggio che gli darà la possibilità di essere ripescato. Il programma infatti, come ogni anno, dedicherà una puntata al 'ripescaggio'. Tutte le coppie di concorrenti eliminati avranno la possibilità di essere ripescati, ma solo una coppia potrà rientrare in gioco.

“Selvaggia Lucarelli? E’ lì a provocare”

A mettere pepe a questa edizione è la presenza di Selvaggia Lucarelli tra i giurati. Non sono mancate schermagli e battibecchi tra Tognazzi, Lucarelli e la moglie dell’attore, Simona Izzo. ''Selvaggia Lucarelli? E' lì a provocare, è suo ruolo, sta lì apposta'', dice Ricky.  ''Sabato scorso Simona (Izzo, ndr) le ha risposto per le rime, non le manca certo la battuta. Lei continuava a parlare di mia moglie, allora Simona le ha detto che lei non è una signora neanche all'anagrafe - ricorda divertito –. 'Ballando' non è una gara di ballo – sottolinea – Carolyn Smith, è l'unica regina della giuria ma probabilmente se in giuria ci fossero cinque Carolyn il programma diventerebbe noioso. Selvaggia ha il ruolo di essere quella pungente, piccante, ma a volte sfiora l'offesa''.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di QN clicca qui